domenica 21 marzo 2010

Minibasket: 1 - 1 contro Meda

Aquilotti '00:
A.S. Lesmo - Virtus Meda 14-10

Tornano alla vittoria gli Aquilotti ’00, dopo 2 turni a referto giallo, vincendo in casa, contro pronostico, con la compagine della Virtus Meda.

I nostri 2000 venivano da due sconfitte consecutive con le corazzate Bernareggio e Gerardiana, ma con segnali incoraggianti: 14-10 a Bernareggio, contro un 8-16 in casa all’andata, e 16-8 a Monza, contro un 6-18 in casa all’andata, giocando bene soprattutto la partita al NEI contro la Gerardiana, prima nel girone.

Sabato 20 marzo, in Via Donna Rosa, l’obiettivo era far meglio del 14-10 subìto nella palestra di Meda all’andata. Perso il primo set 2-6 per scarsa convinzione, il secondo quartetto lascia letteralmente sul campo la vittoria, non sfruttando le numerose occasioni in contropiede con l’uomo libero sotto canestro: il set finisce 6-6, grazie a 3 canestri di Ale Borghesi.
La vittoria lesmese nel terzo set sancisce la parità al termine del primo tempo.

Il quartetto iniziale, tornato in campo per il primo set del secondo tempo, tiene testa ad avversari piuttosto fallosi (22 falli contro 6) e si aggiudica un set nervoso e frammentato per 4-2. E’ la svolta. Ancora un pareggio nel quinto set, ben controllato da Ale B. che mette a segno altri 3 canestri (ottima partita Ale!) e finale in gloria, più di quanto dica il punteggio di 7-4 dell’ultima frazione.
Nel secondo tempo i nostri hanno sfoderato una bella grinta, sull’esempio di Simone “Scheggia” Cattaneo: niente canestri per lui, ma grande cuore su ogni pallone! Sempre di alto livello l’arbitraggio dei gemelli Greco, Andrea e Attilio, “annata” 1996, cui va come sempre il plauso e il ringraziamento di tutta l’AS Lesmo.

Scoiattoli:
Virtus Meda 16 - A.S. Lesmo 8

Nel duplice scontro Lesmo-Meda di questo fine settimana, perdono a Meda gli Scoiattoli di Eva Sanna, che avevano fatto propria la gara di andata casalinga per 14-10.

.

Nessun commento: