domenica 7 marzo 2010

Niente da fare contro San Rocco

LESMO - S.ROCCO 53-77 (9-15 ,16-39 , 29-59 )

Lesmo : Osagie, Merisio 10, Beretta, Casati , Padovani , Borri , Gnasso 13, Cattaneo 6, Semplici 6, Costa 12, Fumagalli 6 , Salmaso

Due quarti giocati sotto tono compromettono l'esito della partita e non basta un secondo tempo e soprattutto un buon ultimo quarto per raggiungere l'obiettivo rimonta.

Primo quarto con partenza molto contratta da ambo le parti. Si fatica a trovare la via del canestro e mentre gli ospiti si affidano subito alla devastante coppia formata dal #14 e dal #10 , che realizzano 13 dei 15 punti segnati (38 per uno e 15 per l'altro alla fine), Lesmo si affida a conclusioni personali di Gnasso e Cattaneo e poi di Fumagalli e Merisio che partono dalla panchina ma danno subito ossigeno al nostro attacco. Casati invece è costretto presto a tornare in panchina perchè dopo pochi minuti ha già tre falli a referto.

Ma nel secondo quarto si apre una breccia in difesa e la premiata ditta #14 & #10 di San Rocco mette nel sacco altri 16 punti senza che nessuno riesca ad arginarne l'azione. Così alla fine il parziale di 24 a 7 mette un bel peso sulla bilancia dalla parte degli ospiti e si va negli spogliatoi all'intervallo con un pesante -23.

Il terzo quarto comincia meglio per Lesmo , soprattutto con un po' più di difesa e di gioco di squadra. E un quarto dove Lesmo comincia a reagire con Merisio che spara due bei tiri e il solito Cattaneo che si piazza in regia con ottimi assist sotto canestro e 4pt e con Semplici e Gnasso a dare supporto in attacco. Gli avversari vengono se non altro contenuti e il parziale di 13-20 fa ben sperare almeno in vista di un ultimo quarto più giocato alla pari.

Infatti l'ultimo quarto finalmente vede un Lesmo più convincente in attacco e in difesa. Sale l'intensità e tutti nel proprio ruolo mettono il massimo. Costa torna a segnare con più continuità , Fumagalli piazza due canestri dopo due bei rimbalzi e Gnasso ci mette 6 pt con altri 4pt di Merisio particolarmente ispirato oggi al tiro. E anche dalla panchina arriva la giusta spinta per dare aiuto ai compagni che spendono veramente tutto ! Vinciamo il quarto 24 a 18 ma non basta per vincere. Serve però a ridare un po' di fiducia per continuare a credere nella corsa alla prima vittoria !

La festa nel dopo partita dove , tutti , ma proprio tutti , genitori compresi, si dimenticano la sconfitta e mangiano , ridono , giocano e scherzano insieme , non ha prezzo !!

Coach Luca

Nessun commento: