lunedì 18 gennaio 2010

Vittoria casalinga nell'ultimo turno di andata

A.S. Dil. Lesmo - Campetto B.C. Sondrio 100-71 (22-12; 53-26; 75-54)

Lesmo: Boldetti 11, Forneris 4, Frontera 5, Magrinelli 15, Zappa 9, Cazzaniga 14, Angelici 12, Ianni 12, Grandi 3, Ravasi 15

Campetto: Pini 16, Lapsus 2, Pomi 10, Cantoni 35, Antinori 6, Bettinelli 1, Locatelli, Lanza 1, Manesati, Meneghini

Chiusura di un ottimo girone di andata con vittoria casalinga contro il Campetto Sondrio, che consente ai ragazzi di coach Ravasi di virare a quota 18 (a due soli punti dalla zona play-off e con un margine di otto da quella play-out), sfruttando al meglio il "fattore-campo" (7 vittorie su 8 contro le 2 su 7 in campo avverso).

Ci vuole un time-out dopo 4 minuti sul 4-9 per gli ospiti per "mettere in carreggiata" Lesmo che piazza poi un parziale di 16-0 chiuso da una tripla di Magrinelli ed iniziato con 2 liberi di Boldetti e proseguito con 4 punti di Forneris e da 7 in fila di Cazzaniga.

Due i debutti in questa partita: quello "assoluto" del '91 Grandi (subito a segno con un tap-in ad inizio secondo periodo) e quello "stagionale" di Frontera dopo l'infortunio al ginocchio rimediato in pre-season.

Padroni di casa che prendono il largo nel secondo quarto con 31 punti messi a segno grazie anche a 4 triple (Zappa, Ravasi, Boldetti e Ianni sulla sirena).

Il terzo periodo è il "festival del tiro da 3", con entrambe le squadre che fanno poco per avvicinarsi a canestro, trovando ampi spazi sul perimetro, tanto è vero che dopo il canestro iniziale di Ianni ci sono ben otto (!!) realizzazioni in fila dai 6,25, con Boldetti, Ravasi e Magrinelli per Lesmo e Cantoni e Pini nelle fila degli ospiti. Fatto sta che i valtellinesi vincono il terzo periodo realizzando 28 punti, di cui 24 dalla lunga distanza, riavvicinandosi sino al -18 (72-54) sull'ennesima tripla di Cantoni.

Ultimo quarto giocato ancora a ritmi alti con i padroni di casa che chiudono con altre tre triple messe a segno da Zappa, Frontera e Ravasi che è il più "caparbio" nel riuscito tentativo di raggiungere quota 100.

Il prossimo incontro è ancora sul parquet di Via Donna Rosa e sarà decisamente impegnativo visto che si affronterà la Fortitudo Busnago, seconda forza del campionato, che all'andata vinse per 79-60.

.

Nessun commento: