martedì 26 gennaio 2010

Torna il "rosa" per gli Under 15

Gerardiana - Lesmo 48-61 (9-8/24-22/37-39)

Lesmo: Brambilla 19, Frigerio, Fumagalli 13, Tremolada, Spinella, Russo, Daelli, Santini 6, Villa F. 8, Rossi, Muratore 9, Battista 6.

Finalmente si sblocca l'under 15 sull'ostico campo della Gerardiana, dando nel finale segnali positivi anche sul piano del gioco.

Partenza infatti molto contratta, un primo quarto difficile che si chiude con i nostri sotto 9-8.
Secondo quarto che vede Lesmo ancora molto in difficoltà, tante palle perse, poca fluidità in attacco e difesa molle... Rischieremmo il nostro solito parziale negativo del secondo periodo se non fosse che questa volta ci tiene a galla Brambilla che segna 10 dei nostri 14 punti del quarto, con 2 "bombe" e un paio di invenzioni in penetrazione. All'intervallo siamo sul 24-22 per i padroni di casa.

Nel terzo quarto i primi segnali di risveglio e finalmente mettiamo la testa avanti. Inizia l'ultimo periodo sul 37-39 e a questo punto ci pensa Federico "Bosca" Battista ad accendere la squadra inanellando 3 canestri e 5 palle recuperate praticamente consecutive, e mettendo sul campo una grinta ed una determinazione veramente notevoli. Questo fa sì che anche i compagni inizino a difendere intensamente, recuperare palloni e fare contropiede. Il parziale è 11-22 e alla sirena siamo sul 48-61.

Avanti così!

.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Occorre confermare subito questo piccolo passo avanti con una vittoria su Meda nel prossimo weekend, assolutamente alla nostra portata. La squadra deve trovare e dare conferme principalmente sul piano della convinzione, perché sono state perse partite (anche malamente) con avversari di pari livello, se non inferiori, sul piano tecnico. E la causa è da ricercare, più che altrove, nelle carenze di motivazione/determinazione.
Da questo punto di vista, le debolezze individuali (comprensibilissime e accettabilissime) non trovano un riscontro positivo nel gruppo, che manca di energia e spirito solidale. Sembra che ognuno sia solo con le proprie difficoltà. Forse la prima cosa da "conquistare" è un autentico spirito di Squadra!