domenica 24 gennaio 2010

Ad Arcore la vittoria nel derby U13

LESMO-ARCORE 54-70 (17-16 , 27-39 , 39-52)

Lesmo: Novellino 2, Merisio, Beretta, Casati, Padovani, Borri 2, Gnasso 12, Cattaneo 4, Semplici 6, Costa 28, Fumagalli, Salmaso

Non basta un super Costa per superare Arcore nel primo derby della stagione. Dopo un inizio di primo quarto giocato da manuale che porta Lesmo a +10 c'è la reazione di Arcore che sfrutta un po' di calo e si riporta sotto fino a -1.

Ma è il secondo quarto che è decisivo per le sorti dell'incontro: Arcore sfrutta i centimetri e i chili in più sotto canestro recuperando molti rimbalzi e secondi tiri piazzando un 23-10 e un +12 che fa male ai padroni di casa.

Nel secondo tempo Lesmo lotta con tutte le forze per recuperare il divario , con grande grinta e coraggio , ma soprattutto con un buon gioco di squadra con frequenti azioni costruite su passaggi che coinvolgono più giocatori. Per gli ultimi due quarti si gioca perciò alla pari con un Arcore che però non concede più niente non permettendo la rimonta e portando a casa la vittoria.

Ai ragazzi del Lesmo rimane per ora solo la soddisfazione di aver trovato un feeling di gioco che fa ben sperare per il futuro. Il prossimo impegno contro Sesto sarà ben più difficile ma sapere di aver fatto un altro piccolo passo in avanti dà entusiasmo per affrontare senza paura anche le prossime partite.

.

Nessun commento: