Indice
- C2 (40)
- Minibasket (17)
- Orario Allenamenti (1)
- Stagione 2008-2009 (227)
- Stagione 2009-2010 (249)
- Stagione 2010-2011 (240)
- Stagione 2011-2012 (190)
- Stagione 2012-2013 (231)
- Under 13 (25)
- Under 14 (27)
- Under 15 (20)
- Under 17 (22)
- Under 19 (20)
- Varie (8)
domenica 31 gennaio 2010
U17 vincono nel finale
Lesmo: Radice 2, Colombo, Pozzoli, Perego, Garducci, Oberti 12, Motta 10, Ferrario 8, Siragusa 10, Carzaniga 6, Delzotto 2
Partenza a razzo di Lesmo , al 3’ di gioco 10 – 0 con due bombe di Motta e Siragusa; Settembrini corre ai ripari e si sistema a zona 2 -3 e per Lesmo cala il buio più totale. Lenta la circolazione di palla, tiri da fuori che non centrano il bersaglio, contropiede subito da parte degli avversari e si va al secondo quarto con un piccolo vantaggio di 2 punti.
Stessa musica nel secondo periodo, Lesmo non attacca il canestro, cerca unicamente soluzioni dalla linea dei 6,25 , non corre e non difende con grinta e si subisce un pesantissimo parziale di quarto : 4-14.
Nell’intervallo strigliata di coach Taccarelli che richiama fortemente la squadra che sembra incapace di reagire ed in piena confusione mentale e che non trova benefici nemmeno dalle rotazioni di uomini. Si decide di provare a difendere a zona per limitare Settembrini e rientrare in partita.
Si riparte con un parziale di 6 a zero per Lesmo che rientra in partita, ma nuovamente scelte errate in attacco ed una difesa molle permettono al Settembrini di chiudere il tempo avanti di 2 punti.
Inizio di quarto con Lesmo che prova subito a ricucire il divario. Il coach letteralmente ”si sgola” per guidare la squadra ad una maggiore determinazione offensiva e difensiva e la squadra mette la testa avanti e finalmente due conclusioni in contropiede di Ferrario permettono di arrivare al +4 a soli tre minuti dal fischio finale.
Sembra esattamente la fotocopia della partita di andata: Lesmo perde 7 possessi consecutivi per incrementare il vantaggio, in attacco si sceglie scelleratamente la soluzione del tiro da fuori che non porta alcun esito e solo la precisione dalla lunetta su fallo sistematico di Settembrini permette di ottenere il + 5 finale.
Ancora elevato il numero di palle perse ( 28 ).
Buonissimo l’arbitraggio del signor Ghilardi di Cinisello.
Prossima gara ad Arcore contro la prima in classifica, occorrerà un'altra mentalità per non incorrere in una nuova figuraccia come contro Eureka.
.
Gli U14 vincono anche ad Arcore
Lesmo: Manfredini 4, Munini, Lopez 6, Viscusi 3, Cafari 4, Etim 4, Trapasso 4, Domenighini 16, Cattaneo 14, Colombo 17, Di Lucia 4, Mauri 5.
Partita come da pronostico senza grandi patemi. Nota positiva dell'incontro Marco Cafaro che sempre più si integra in questo sport, considerando che lo pratica da non più di un anno e mezzo.
In serata grande "pizzata" ( per la verità c'era di tutto ,si poteva sfamare un reggimento), con circa 55/60 persone ospitate con grande cortesia dalla famiglia Cafaro ( un grazie a Claudio e Simona), serata riuscitissima che potremmo a breve bissare dopo qualche bel successo dei nostri ragazzi.
.
sabato 30 gennaio 2010
Serie D vittoriosa a Seregno
Seregno: Fuscio, Nobili 10, Prussiani 13, Adesanya 3, Casati 10, Longoni 2, Pigoli 11, Bozzato, Boga 4, Farina 4.
Lesmo: Calloni 5, Boldetti 15, Forneris 9, Cassamagnago, Magrinelli 10, Zappa 5, Cazzaniga 11, Angelici 13, Ravasi 5, Sanvito 6.
Partita subito in discesa per Lesmo che piazza un parziale di 14-2, approfittando della quasi infallibilità al tiro dei primi minuti di gioco a cui fa da contraltare un Seregno che sbaglia praticamente tutto.
Vantaggo ospite che rimane quasi sempre in doppia cifra, con un paio di tentativi di rientro dei padroni di casa che a due minuti dall'intervallo lungo, complice un passaggio a vuoto (soprattutto di concentrazione) lesmese, si ritrovano sul -6 (29-35). Time-out di coach Ravasi seguito da uno 0-8 che manda le squadre negli spogliatoi sul +14 esterno.
Cambia poco nella seconda parte di gara, con Lesmo che dà sempre la sensazione di avere il controllo del match e rintuzza un altro tentativo di Seregno che si riporta sotto la doppia cifra di svantaggio per poi mollare definitivamente negli ultimi minuti.
.
U14 sempre secondi in classifica
Lesmo: Manfredini 6, Munini, Lopez 6, Viscusi 9, Cafaro 2, Trapasso, Domenighini 7, Fumagalli 11, Cattaneo 7, Colombo 9, Di Lucia 2, Mauri 6.
Girone di ritorno che parte con una vittoria per gli Under 14 nel posticipo giocato mercoledì sera in Via Donna Rosa.
Primo e secondo quarto da dimenticare per le basse pecentuali, che tengono i nostri avversari attaccati alla partita.
Al rientro dall'intervallo i nostri ragazzi con uno spirito nuovo, e con percentuali sicuramente migliori, prendono un discreto vantaggio che incrementano anche nel quarto tempo.
Prossima partita in campo esterno oggi pomeriggio alle ore 16,00 contro Casati Arcore.
.
venerdì 29 gennaio 2010
Prossimi appuntamenti
Sempre sabato, turno casalingo per gli U15 di Peo Simone che ricevono la Virtus Meda, compagine appaiata a quota 4 in classifica ai nostri ragazzi.
A seguire, sempre in Via Donna Rosa, sarà la volta degli U17 che nella prima giornata di ritorno affrontano il Settembrini Cologno. All'andata fu vittoria di 1 punto per i ragazzi di Franco Taccarelli.
Tutte domenica le partite dei mini-cestisti lesmesi: Aquilotti '99 in trasferta contro il Malaspina, Aquilotti '00 impegnati a Lissone con il CAP B e Scoiattoli invece in casa con la Virtus Meda.
Sono le squadre di Davide Ravasi ad aprire e chiudere l'agenda dei prossimi appuntamenti cestistici lesmesi: la Serie D è di scena stasera a Seregno (all'andata vittoria dei nostri per 79-67), mentre mercoledì prossimo la U19 va a far visita al CGB Brugherio sconfitto all'andata per 91-49.
.
martedì 26 gennaio 2010
Gli Under 19 fanno 13 (vittorie)
Pioltello: Cucciniello 10, Beltrame 10, D'Agostino 1, Brenna 11, Caccianiga 3, Sarra, Gui 4, Bonfio, Sartori 9
Lesmo: Grandi 6, Rucco 6, Zappa 13, Arrighi 2, Brambilla T.4, Grimoldi 3, Pozzoli 18, Barni 13, Colombo 18, Schmidt 2, Recalcati, Fossati 2
.
Torna il "rosa" per gli Under 15
Lesmo: Brambilla 19, Frigerio, Fumagalli 13, Tremolada, Spinella, Russo, Daelli, Santini 6, Villa F. 8, Rossi, Muratore 9, Battista 6.
Finalmente si sblocca l'under 15 sull'ostico campo della Gerardiana, dando nel finale segnali positivi anche sul piano del gioco.
Partenza infatti molto contratta, un primo quarto difficile che si chiude con i nostri sotto 9-8.
Secondo quarto che vede Lesmo ancora molto in difficoltà, tante palle perse, poca fluidità in attacco e difesa molle... Rischieremmo il nostro solito parziale negativo del secondo periodo se non fosse che questa volta ci tiene a galla Brambilla che segna 10 dei nostri 14 punti del quarto, con 2 "bombe" e un paio di invenzioni in penetrazione. All'intervallo siamo sul 24-22 per i padroni di casa.
Nel terzo quarto i primi segnali di risveglio e finalmente mettiamo la testa avanti. Inizia l'ultimo periodo sul 37-39 e a questo punto ci pensa Federico "Bosca" Battista ad accendere la squadra inanellando 3 canestri e 5 palle recuperate praticamente consecutive, e mettendo sul campo una grinta ed una determinazione veramente notevoli. Questo fa sì che anche i compagni inizino a difendere intensamente, recuperare palloni e fare contropiede. Il parziale è 11-22 e alla sirena siamo sul 48-61.
Avanti così!
.
lunedì 25 gennaio 2010
Il week-end del Minibasket
Ancora senza vittorie gli Aquilotti 2000, che sul campo di Meda conquistano 2 frazioni, ma ne lasciano 4 agli avversari (14-10 il finale).
Bella prestazione fuori casa e vittoria per gli Aquilotti ’99, che sabato hanno indicato la strada alla nostra serie D espugnando il campo di Busnago col risultato finale di 11 a 13. Partita ostica per i nostri, che non trovano facilmente la via del canestro, ma applicano una buona difesa. Ben 3 le frazioni pareggiate (anche per un briciolo di sfortuna dei nostri); netta la superiorità nel terzo set, in cui Carlo Saccardi mette a segno 8 punti (immarcabile!); bene nel quinto con una risicata vittoria 4-3 (due canestri di Ricky Lerco: sempre determinante il suo contributo), grazie alla quale mettiamo in cascina il risultato. A giochi ormai chiusi concediamo agli avversari l’ultima frazione, anche a causa delle rotazioni forzate dovute alla sostituzione di Dado Galli, uscito prematuramente (troppo prematuramente) per falli. Da segnalare, in chiusura, i due canestri di Filippo Vertemati: avanti così, Pippo!
.
domenica 24 gennaio 2010
Netta sconfitta interna per gli U17
Lesmo: Radice, Pozzoli 6, Fantoni, Garducci, Riva, Oberti 10, Motta 2, Ferrario 4. Siragusa 8, Vitali 2, Cazzaniga, DelZotto 6
Brutta sconfitta. I numeri della gara parlano chiaramente: 44 palle perse, solo 3 volte in lunetta ( con un 100% di realizzazione!!!), 10 falli spesi in tutta la partita. Teniamo abbastanza bene nel primo e nel secondo quarto con un’alternanza di difese: uomo, zona pari e dispari che mette parzialmente in difficoltà Eureka. Si va all’intervallo con un + 12 per Monza.
Al rientro coach Taccarelli decide di partire a uomo, e lì avviene lo sbando in solo due minuti Eureka mette a segno un parziale di 0 a 10. Lesmo va in confusione totale perde; due possessi consecutivi su rimessa laterale, Eureka corre e allunga. Lesmo torna a zona ma con il morale sotto i “ tacchi”, non difende , non reagisce , in attacco solo confusione e continue scelte errate con tiri dal perimetro che non portano alcun contributo al punteggio. Eureka corre, spesso sbaglia ma il parziale di 4 a 21 a loro favore chiude una partita già segnata in partenza.
L’ultimo quarto è un allenamento per gli U17 di Monza, Lesmo risponde con qualche canestro e mestamente si va al fischio finale.
Sicuramente troppo forte Eureka che ha evidenziato tutti i difetti dei nostri U17 come la mancanza di grinta, la poca voglia di sacrificarsi agonisticamente, la staticità motoria, e soprattutto il fatto che non esiste “gruppo” tra i componenti squadra.
Il coach si assume la responsabilità della sua scelta errata di aver giocato a uomo in diversi momenti della gara e soprattutto all’inizio del terzo quarto, ma si rifiuta di impostare le partite, in campionati giovanili, solo a zona per contenere, in termini numerici, le sconfitte.
Settimana prossima partita con Settembrini, sconfitto all’andata di un solo punto e si spera in una reazione caratteriale e positiva da parte di tutta la squadra.
.
Battuta Busnago !
Lesmo: Casati 2, Calloni 13, Boldetti 13, Magrinelli 13, Zappa 6, Cazzaniga 15, Angelici 10, Ianni 3, Ravasi, Sanvito 6
Busnago: Pisoni 14, Mazzoleni 16, Correale 2, Guazzato 8, Scarabelli 5, Brambillasca, Facchinetti 17, Triches 2, Sala, Crippa 3
Grande vittoria dei ragazzi di coach Ravasi che sfoderano una prestazione corale di tutto rispetto (5 in doppia cifra realizzativa) e con grande determinazione superano la vice-capolista Busnago, confermandosi così al quinto posto in classifica.
Escono meglio dai blocchi di partenza gli ospiti che si issano fino al 3-9 dopo 4 minuti di gioco. Lesmo sembra invece avere le polveri bagnate e dopo i 3 liberi di Magrinelli trova il primo canestro dal campo con Angelici dopo 5'40" e 10 tentativi sbagliati. Cazzaniga e Calloni suonano la riscossa ed il primo vantaggio interno arriva sull'11-10 dell'ottavo minuto. Mini-strappo di Busnago che si porta sul 12-17 ma è una bella tripla di Calloni a portare le squadre sul 15-17 al primo mini-riposo.
Il massimo vantaggio ospite arriva sul 17-22 del 12' e dopo due liberi sbagliati da Boldetti (forse l'unico neo di oggi è stata la percentuale dalla linea della carità, attestatasi al 50%) è ancora Calloni con un 2+1 a riavvicinare i suoi ed è Casati con un canestro in acrobazia ad impattare a quota 22 e poi Angelici a dare il vantaggio su canestro dopo rimbalzo in attacco. Si prosegue in equilibrio fino al 33-33 con un 'ispiratissimo" Cazzaniga a segno da tre, Zappa in contropiede e poi Angelici. E' ancora Cazzaniga dai 6,25 a lanciare il break lesmese che prende corpo grazie ad un Magrinelli che "entra in gas" realizzando un 2+1, una tripla e due liberi nel giro di 40", ed è un libero di Boldetti a mandare le squadre all'intervallo lungo sul +10 interno.
Al rientro dagli spogliatoi gli ospiti provano subito a ricucire il divario e ci riescono nel giro di 5 minuti impattando a quota 49. Lesmo ha però la forza di reagire subito con Boldetti ed Angelici, anche se sembra soffrire troppo a rimbalzo consentendo secondi ed a volte terzi tiri come quello che consente il -1 (53-52) al 27'. Ancora Boldetti ed Angelici e poi la tripla di Ianni sulla sirena per il 59-53.
0-4 in avvio di ultimo periodo e Busnago è di nuovo a stretto contatto, ricacciata subito indietro da un contropiede di Boldetti e da un'entrata in cross-over e libero aggiuntivo di Calloni. Sono due minuti "d'autore" di Sanvito a lanciare la fuga decisiva: per il pivot lesmese due stoppate con recupero, un canestro su assist di Boldetti ed un assist a Zappa col tabellone che recita 68-57 a 5'40" dal termine. Ultimi minuti in cui sale il nervosismo in campo ma non cala la concentrazione dei padroni di casa (anche se c'è ancora qualche errore di troppo dalla lunetta) che mantengono il vantaggio sopra la doppia cifra grazie a Magrinelli, Zappa, Cazzaniga e Boldetti, cogliendo così l'ottava vittoria interna stagionale ed iniziando nel migliore dei modi il girone di ritorno.
.
Ad Arcore la vittoria nel derby U13
Lesmo: Novellino 2, Merisio, Beretta, Casati, Padovani, Borri 2, Gnasso 12, Cattaneo 4, Semplici 6, Costa 28, Fumagalli, Salmaso
Non basta un super Costa per superare Arcore nel primo derby della stagione. Dopo un inizio di primo quarto giocato da manuale che porta Lesmo a +10 c'è la reazione di Arcore che sfrutta un po' di calo e si riporta sotto fino a -1.
Ma è il secondo quarto che è decisivo per le sorti dell'incontro: Arcore sfrutta i centimetri e i chili in più sotto canestro recuperando molti rimbalzi e secondi tiri piazzando un 23-10 e un +12 che fa male ai padroni di casa.
Nel secondo tempo Lesmo lotta con tutte le forze per recuperare il divario , con grande grinta e coraggio , ma soprattutto con un buon gioco di squadra con frequenti azioni costruite su passaggi che coinvolgono più giocatori. Per gli ultimi due quarti si gioca perciò alla pari con un Arcore che però non concede più niente non permettendo la rimonta e portando a casa la vittoria.
Ai ragazzi del Lesmo rimane per ora solo la soddisfazione di aver trovato un feeling di gioco che fa ben sperare per il futuro. Il prossimo impegno contro Sesto sarà ben più difficile ma sapere di aver fatto un altro piccolo passo in avanti dà entusiasmo per affrontare senza paura anche le prossime partite.
.
venerdì 22 gennaio 2010
Prossime partite
Primi a scendere in campo sono gli Aquilotti ' 99 che rendono visita domani pomeriggio alla Fortitudo Busnago.
Sempre domani, palla a due alle 18,30 in Via Donna Rosa per gli U17 che affrontano la "seconda forza" del campionato Eureka Monza.
Domenica mattina impegno casalingo per gli U13 che ricevono la Casati Arcore (quinta in classifica)
Domenica pomeriggio in trasferta per Scoiattoli (a Brugherio), U15 (sul campo della Gerardiana) ed Aquilotti '00 (impegnati a Meda).
Si chiude con la Serie D che ospita sul parquet di Via Donna Rosa la vice-capolista Busnago
Per gli U19 trasferta infrasettimanale (martedì) in quel di Pioltello.
Infine U14 impegnati mercoledì a Lesmo nella prima giornata di ritorno contro la Forti & Liberi battuta all'andata di 11 punti.
.
martedì 19 gennaio 2010
Segni di risveglio per gli U15
Lesmo: Paleari 2, Villa G. 4, Brambilla 4, Fumagalli 16, Tremolada 8, Russo, Santini 6, Pozzi 7, Villa F. 2, Rossi 2, Muratore 7, Battista 4.
Piccolo passo in avanti, anche se ancora senza referto rosa... Però la sconfitta di soli 5 punti contro la seconda forza del campionato è sicuramente qualcosa in più rispetto alle ultime 2 sconfitte...
Partiamo bene, primo quarto punto a punto e il 20-20 finale ne è la dimostrazione. Peccato per il secondo quarto, che non è la prima volta che ci vede soccombere, e che ci fa prendere un parziale di 5-15 che ci trascineremo fino alla fine...
Infatti dopo un terzo periodo che ci vede prima andare sotto fino al -16 e poi risalire per il -12 finale, riusciamo a giocare un'ottima ultima frazione che ci fa arrivare sotto di pochi punti nei minuti finali, dove però Pall. Monza è più pronta e fresca per indovinare le giocate decisive...
Da sottolinerae senz'altro la straordinaria partita di Leonardo Fumagalli (classe '96) che tiene in piedi da solo l'attacco Lesmese nei momenti decisivi della partita.
Alla prossima, sperando bene...
.
lunedì 18 gennaio 2010
U14 sconfitti dalla Pall. Monza
Lesmo: Manfredini 4, Munini 2, Lopez, Viscusi 11, Cafaro 3, Etim 2, Trapasso, Domenighini, Fumagalli 6, Cattaneo 8, Colombo 7, Di Lucia 7
Partita iniziata male anzi malissimo dai nostri ragazzi, infatti il primo quarto si chiude con un perenterio 28-10 a favore della Pallacanestro Monza.
Poi l'infortunio subito da Alfred Etim priva la squadra di una pedina importante per il contropiede.
Gli ulteriori quarti sono un tira e molla snervante con un sostanziale equilibrio
che fa riflettere sul comportamento del primo quarto.
C'è da dire comunque bravi ai nostri ragazzi per la voglia di apprendere.
La prossima con Forti e Liberi è posticipata al 27 gennaio alle ore 18,15 .
.
Il punto sui campionati Minibasket
Turno di riposo per gli Scoiattoli, senza vittorie nelle tre partite giocate, sebbene siano giunti segnali incoraggianti dall’ultima (Forti e Liberi - AS Lesmo 15 - 9) in cui i nostri 2001/2002 hanno vinto la loro prima frazione di gioco e ne hanno pareggiata un’altra.
A tre partite e tre sconfitte sono anche gli Aquilotti 2000, che per la verità hanno incontrato le tre formazioni più forti del girone: Gerardiana, che non ci ha lasciato neppure una frazione; Bernareggio, con cui ne abbiamo vinta una; Forti e Liberi, con cui ne abbiamo vinte due. I nostri 2000 appaiono ancora un po’ contratti e timorosi, spesso vittime degli avversari nella fasi in cui occorre più grinta e aggressività. Un pizzico di determinazione in più nel cercare l’avvicinamento a canestro non guasterebbe, così come acquisire la buona abitudine delle marcature strette. La vittoria non dovrebbe, comunque, tardare ad arrivare e speriamo che questo porti un’iniezione di fiducia.
Un discorso più articolato meritano gli Aquilotti 1999, impegnati anche quest’anno nel campionato provinciale competitivo. Sconfitti come da pronostico nelle prima giornata in casa della “testa di serie” Bernareggio, i nostri giocano un’ottima partita con la Di.Po. Vimercate, combattuta punto a punto a dispetto del risultato finale di 10 – 14, ossia 2 frazioni vinte e 4 perse. Prima vittoria a Sovico, maturata fuori casa con una bella prestazione di gruppo e un punteggio mai in discussione (14 a 10 per noi). E siamo alla quarta, giocata a Cesano Maderno domenica 17 gennaio e persa al supplementare per un canestro (risultato finale 15 – 13, dopo 3 frazioni vinte e 3 perse con un po’ di sfortuna). Dispiace per l’assenza di un giocatore di peso come Carlo Saccardi e per l’aver assistito ancora una volta ad atteggiamenti arbitrali molto permissivi, che premiano l’eccessiva foga e non tutelano a sufficienza giocatori sempre corretti, quali sono i nostri. Il gruppo ’99 mostra, tuttavia, di essere completamente a suo agio in questo campionato e siamo convinti che con squadre quali Di.Po e Cesano il girone di ritorno dovrebbe già dare esiti diversi.
.
Le ultime due vittorie degli U17
Lesmo: Radice, Pozzoli 5, Fantoni 3, Perego, Garducci, Oberti 17, Motta 15, Ferrario 13, Siragusa 5, Vitali, Carzaniga 4, Delzotto 12
Contro una Gerardiana composta da giocatori del '93, buona gara e vittoria meritata della nostra squadra 94 . Si parte con una difesa a uomo aggressiva e con una buona organizzazione d’attacco, finalizzata con penetrazioni e buon tiri dal perimetro.
Il secondo quarto è quasi perfetto per Lesmo: si alterna difesa a uomo e a zona( 2-3 ; 3-2 ) che crea non pochi problemi ai monzesi. L’attacco sfrutta le veloci penetrazioni di Ferrario e la ritrovata voglia di Siragusa e si va all’intervallo con un + 13.
Rotazioni continue nei rimanenti due quarti, buona sempre la difesa , poche le palle perse. Play Oberti guida Lesmo ai ritmi bassi e grazie a buoni tiri da sotto di Delzotto di arriva al + 9 finale.
Biassono – Lesmo 38 – 88 ( 7-27; 7-14 ; 11-30; 13 -17 )
Lesmo: Radice 4, Colombo 5, Magnavacca 7, Fantoni 4, Perego 2, Garducci 5, Oberti 15, Motta 13, Siragusa 12, Vitali 6, Carzaniga 6 , Delzotto 9
Alcune importanti assenze ( Ferrario e Pozzoli ), Radice e Colombo con problemi fisici e Magnavacca al rientro dopo due mesi di latitanza. Il team di Biassono si dimostra però troppo fragile e per gli U17 la partita risulta solo un buon allenamento.
Il coach ruota tutti i giocatori, dando priorità a chi normalmente trova meno minutaggio.
Tutti i nostri giocatori vanno a segno: buona prova dei soliti Oberti, Motta, e Siragusa, buona intensità difensiva da parte di Magnavacca e finalmente Vitali dà un buon contributo sia in attacco che in difesa.
Prossima partita contro la “ corazzata” Eureka, sperando in una buona prova da parte di tutta la squadra.
.
Calendario Scoiattoli
Girone | C | | | | Scoiattoli | | | | |
Data | Ora | PARTITE ANDATA | Risultato | ||||||
dom | 13 | 12 | 2009 | 14,30 | Sandamianese | AS LESMO | 18 | 6 | |
dom | 20 | 12 | 2009 | 11,30 | Basket Biassono | AS LESMO | 18 | 6 | |
sab | 9 | 1 | 2010 | 17,00 | Forti e Liberi Monza | AS LESMO | 15 | 9 | |
dom | 17 | 1 | 2010 | | | | riposo | | |
dom | 24 | 1 | 2010 | 15,00 | Minibasket Brugherio | AS LESMO | 11 | 13 | |
dom | 31 | 1 | 2010 | 15,00 | AS LESMO | Virtus Meda | 14 | 10 | |
dom | 7 | 2 | 2010 | 9,30 | Aurora Desio | AS LESMO | 8 | 16 | |
Data | Ora | PARTITE RITORNO | Risultato | ||||||
sab | 13 | 2 | 2010 | 16,30 | AS LESMO | Sandamianese | 8 | 16 | |
sab | 10 | 4 | 2010 | 15,00 | AS LESMO | Basket Biassono | 11 | 13 | |
sab | 27 | 2 | 2010 | 14,30 | AS LESMO | Forti e Liberi Monza | 8 | 16 | |
dom | 7 | 3 | 2010 | | | | riposo | | |
dom | 17 | 4 | 2010 | 15,00 | AS LESMO | Minibasket Brugherio | 13 | 11 | |
dom | 21 | 3 | 2010 | 11,30 | Virtus Meda | AS LESMO | 16 | 8 | |
sab | 27 | 3 | 2010 | 14,30 | AS LESMO | Aurora Desio | 7 | 17 |
Vittoria casalinga nell'ultimo turno di andata
Lesmo: Boldetti 11, Forneris 4, Frontera 5, Magrinelli 15, Zappa 9, Cazzaniga 14, Angelici 12, Ianni 12, Grandi 3, Ravasi 15
Campetto: Pini 16, Lapsus 2, Pomi 10, Cantoni 35, Antinori 6, Bettinelli 1, Locatelli, Lanza 1, Manesati, Meneghini
Chiusura di un ottimo girone di andata con vittoria casalinga contro il Campetto Sondrio, che consente ai ragazzi di coach Ravasi di virare a quota 18 (a due soli punti dalla zona play-off e con un margine di otto da quella play-out), sfruttando al meglio il "fattore-campo" (7 vittorie su 8 contro le 2 su 7 in campo avverso).
Ci vuole un time-out dopo 4 minuti sul 4-9 per gli ospiti per "mettere in carreggiata" Lesmo che piazza poi un parziale di 16-0 chiuso da una tripla di Magrinelli ed iniziato con 2 liberi di Boldetti e proseguito con 4 punti di Forneris e da 7 in fila di Cazzaniga.
Due i debutti in questa partita: quello "assoluto" del '91 Grandi (subito a segno con un tap-in ad inizio secondo periodo) e quello "stagionale" di Frontera dopo l'infortunio al ginocchio rimediato in pre-season.
Padroni di casa che prendono il largo nel secondo quarto con 31 punti messi a segno grazie anche a 4 triple (Zappa, Ravasi, Boldetti e Ianni sulla sirena).
Il terzo periodo è il "festival del tiro da 3", con entrambe le squadre che fanno poco per avvicinarsi a canestro, trovando ampi spazi sul perimetro, tanto è vero che dopo il canestro iniziale di Ianni ci sono ben otto (!!) realizzazioni in fila dai 6,25, con Boldetti, Ravasi e Magrinelli per Lesmo e Cantoni e Pini nelle fila degli ospiti. Fatto sta che i valtellinesi vincono il terzo periodo realizzando 28 punti, di cui 24 dalla lunga distanza, riavvicinandosi sino al -18 (72-54) sull'ennesima tripla di Cantoni.
Ultimo quarto giocato ancora a ritmi alti con i padroni di casa che chiudono con altre tre triple messe a segno da Zappa, Frontera e Ravasi che è il più "caparbio" nel riuscito tentativo di raggiungere quota 100.
Il prossimo incontro è ancora sul parquet di Via Donna Rosa e sarà decisamente impegnativo visto che si affronterà la Fortitudo Busnago, seconda forza del campionato, che all'andata vinse per 79-60.
.
U13 battuti da Concorezzo
Dalla metà del secondo quarto però i ragazzi di coach Borghesi cominciano a perdere palloni ingenuamente, concedendo molti possessi extra agli avversari che capitalizzano in pochi minuti un bel vantaggio chiudendo il primo tempo a +15 e soprattutto caricando i padroni di casa di falli.
Proprio a causa di questo vengono a mancare le rotazioni abituali e anche nei due quarti successivi Concorezzo ha la meglio sfruttando il maggior atletismo e le proprie capacità tecniche.
Commento finale del coach: "Come si suol dire siamo ancora "under construction" ma qualche paletto nelle fondamenta cominciamo ad averlo piantato, accontentiamoci per ora di questo."
.
sabato 16 gennaio 2010
Gli U9 vincono il derby con Arcore
Lesmo: Perego 4, Grandi 13, Rucco, M. Brambilla 13, Zappa 20, Arrighi 3, Grimoldi 3, Pozzoli 1, Colombo 24, Redaelli 1, Rivolta, Recalcati 1
Arcore: Formenti 20, Morellato 13, Pensabene 2, Viganò 8, Rezzani, Losi 10, Buzzi 3, Elli 2, Cascino 8, Ponzoni 4
Primo incontro casalingo del 2010, prima giornata di ritorno e dodicesimo referto rosa per i nostri U19.
Partita non bellissima, giocata a "strappi" dai ragazzi di Davide Ravasi che vanno anche a +27 (al 29') salvo far poi rientrare una sempre pugnace Arcore fino al -11 a 5'25" dal termine.
Si inizia con Zappa, M. Brambilla, Grandi, Perego e Colombo opposti a Formenti, Morellato, Rezzani, Losi e Ponzoni. Apre le danze Morellato per gli ospiti subito pareggiato da Zappa su assist di Brambilla. La tripla di Formenti dà il massimo vantaggio ad Arcore (2-5) dopo poco più di un minuto di gioco. Aggancio e sorpasso ad opera di Grandi e di Colombo, ultimo pareggio arcorese a quota 9 (a segno ancora Formenti e Morellato), poi Colombo inizia a raccogliere "carambole" in attacco (saranno 11 rimbalzi offensivi e 10 difensivi per lui alla fine) ed a capitalizzare i falli subiti (6) dalla lunetta (8/11 ai liberi). Lesmo prova l'allungo coi canestri di Perego, Zappa ed i liberi di Arrighi e si porta sul 19-10 dopo 7' e raggiunge la doppia cifra di vantaggio con l'ultimo canestro del primo periodo messo a segno da Grimoldi.
Primi tre minuti del secondo quarto ed altro colpo di gas lesmese che si issa sul 41-19 in poco più di 4 minuti grazie a Grandi, Brambilla ed una tripla di Perego ma poi si "blocca" (4 minuti senza segnare e quasi 7 senza realizzare canestri dal campo) ed Arcore prende vigore e coraggio con un break di 10-0 firmato da Buzzi e dai due ex-lesmesi Cascino e Viganò. Arrighi dalla lunetta interrompe il digiuno e poi Grandi torna a segnare dal campo, subito imitato da Brambilla con 4 punti, prima della tripla di Formenti a fil di sirena che manda le squadre negli spogliatoi sul 48-34.
Terzo periodo che si apre con una conclusione di Zappa dai 6,25 (3/4 dalla lunga distanza, 3/4 ai liberi, 4/9 da due, 2 assist per un 17 di valutazione) ed è ancora Colombo, servito per due volte consecutive dal capitano lesmese, a riportare il vantaggio oltre i 20 punti (60-38), poi è un contropiede di Brambilla a dare il +27 ad 1' dall'ultimo mini-intervallo, ma sono un gioco da 3 di Morellato ed un'altra tripla di Formenti allo scadere a riavvicinare Arcore e sono sempre loro due a realizzare i primi 5 punti dell'ultima frazione.
E' di nuovo l'ottimo Colombo (31 di valutazione) a ribattere ma Arcore non si arrende; Losi realizza 6 punti e, coadiuvato da Cascino e Formenti, riporta i suoi sul -11. Un "gioco da 3" di Grandi (5/6 da 2 e 19 di valutazione grazie a 5 rimbalzi e 3 recuperi)) fa "ripartire" Lesmo che con due liberi di Zappa ed una conclusione di Brambilla (6/12 dal campo ed 11 di valutazione) in contropiede si riporta a due minuti dalla fine sul +16 che rimarrà anche il vantaggio finale grazie alla tripla di Zappa a pochi decimi dalla fine.
.
venerdì 15 gennaio 2010
Calendario Aquilotti '99
Girone | A2 | | | | Aquilotti ‘99 | | | |
Data | Ora | PARTITE ANDATA | Risultato | |||||
dom | 13 | 12 | 2009 | 9,15 | Bernareggio | AS LESMO | 16 | 8 |
sab | 19 | 12 | 2009 | 14,30 | AS LESMO | DI.PO. Vimercate | 10 | 14 |
dom | 10 | 1 | 2010 | 11,15 | G.S. Sovico | AS LESMO | 10 | 14 |
dom | 17 | 1 | 2010 | 11,00 | Cesano 2000 | AS LESMO | 15 | 13 |
sab | 23 | 1 | 2010 | 16,00 | Pol. Fortitudo Busnago | AS LESMO | 11 | 13 |
dom | 31 | 1 | 2010 | 11,30 | Malaspina | AS LESMO | 18 | 6 |
sab | 6 | 2 | 2010 | 14,30 | AS LESMO | Libertas Cernusco | 13 | 11 |
Data | Ora | PARTITE RITORNO | Risultato | |||||
dom | 14 | 2 | 2010 | 9,15 | AS LESMO | Bernareggio | 6 | 18 |
mar | 23 | 3 | 2010 | 18,30 | DI.PO. Vimercate | AS LESMO | 15 | 9 |
sab | 6 | 3 | 2010 | 14,30 | AS LESMO | G.S. Sovico | 17 | 7 |
dom | 14 | 3 | 2010 | 11,00 | AS LESMO | Cesano 2000 | 13 | 15 |
dom | 28 | 3 | 2010 | 11,30 | AS LESMO | Malaspina | 11 | 13 |
dom | 11 | 4 | 2010 | 11,00 | Libertas Cernusco | AS LESMO | 15 | 9 |
sab | 17 | 4 | 2010 | 17,00 | AS LESMO | Pol. Fortitudo Busnago | 16 | 8 |