giovedì 22 marzo 2012

U13 battuti in casa da Villasanta

Lesmo-Villasanta 47-63 (4-19/12-18/21-11/10-15)
Lesmo: Borghesi A. 7, Perego 6, Galli 11, Porta, Zenoni 6, Omari T., Vimercati, Monguzzi 2, Borghesi S. 7, Palmiotti 2, Calò, Travaglino 6.
Si gioca contro la seconda in classifica, ed è un peccato che a fine primo quarto, sul 4-19, la partita sia già compromessa...
L'inizio dei lesmesi è grintoso, ma del tutto inconcludente. Le palle perse si alternano ai tiri sbagliati e la convinzione di poter tenere testa a Villasanta svanisce poco a poco col passare dei minuti... Ed è un peccato anche perchè il risultato parziale dei restanti tre quarti è di 43-44 e addirittura, il parziale dei soli ultimi due periodi ci vede vincenti 31-26.
Ovviamente questo dipende anche da un calo dell'intensità degli ospiti, ormai con un ampio margine di vantaggio, ma non toglie che in campo i nostri abbiano fatto vedere ottime giocate.

Il momento migliore per noi è il terzo periodo, vinto abbondantemente, e che vede in campo Dado Galli, Samuele Zenoni, Matteo Travaglino e Stefano Borghesi davvero scatenati, dal -21 del riposo si arriva a -11, ma ormai è tardi e la rimonta non riesce.

Sicuramente la causa principale del disastroso primo periodo è l'ottima difesa press di Villasanta, con grintosi raddoppi che ci trovano del tutto impreparati. Col passare dei minuti i nostri ragazzi trovano le contro misure, e quando anche la difesa sale di tono la partita diventa più equilibrata. Ma il risultato finale premia comunque e meritatamente Villasanta.

In bocca al lupo ai nostri avversari per gli spareggi che si sono conquistati sul campo e a noi per l'ultima di campionato, ad Agrate, dove dobbiamo confermare la vittoria dell'andata e scoprire quale sarà la posizione finale in classifica.

Ciao!
Peo

Nessun commento: