domenica 25 marzo 2012

Gli U14 oltre quota cento

Lesmo-San Carlo 104-21

Parziali : 29-1 / 28-8 / 28-6 / 19-6

Tabellini : Ronchi 4, Ripamonti 7, Corbetta 9, Viscusi 12, Semplici 17, Cattaneo 11, Padovani, Magnoli, Ambrosini 19, Boffi 10, Gnasso 13, Salmaso 2

Vittoria convincente, soprattutto perchè portiamo 6 giocatori in doppia cifra e tutti e 12 i componenti della formazione odierna danno ottimi segnali in campo anche se oggi con gli avversari che si presentano in 8 tutto sicuramente è risultato più facile.

Partenza sprint con i nostri "piccoli" che innescano una serie di azioni in velocità concluse a canestro. Parte Gnasso e lo seguono in sequenza Viscusi, Semplici e Corbetta. Il tabellone segna subito un buon parziale per noi che scappiamo. Semplici , riconfermando la prestazione di settimana scorsa, è una vera spina nel fianco per la difesa ospite e a fine match risulterà tra i migliori. Corbetta ,in buona vena, si associa e, insieme a lui ,si aggiunge un ottimo Cattaneo che entra dalla panchina e piazza 4 punti consecutivi. Il segnale buono è proprio quello che arriva dalle prime rotazioni e sia Boffi che Ronchi entrano in campo e mettono subito energia in e 4 punti a testa. Il quarto si chiude con un parziale a netto favore nostro.

Il secondo quarto vede invece protagonisti i nostri "lunghi" con Ambrosini che fino a quel momento aveva svolto il solito super lavoro sotto i tabelloni ma a referto aveva "virgola". Poi 9 punti quasi di fila tolgono lo 0 dal suo tabellino e mettono in evidenza anche le sue doti al tiro, sempre in miglioramento costante anche dalla media distanza. Si aggiungono Boffi e Gnasso a completare un secondo parziale a favore nostro. Poi Viscusi e Semplici ricominciano a lavorare con punti e buone giocate per i compagni e sul finale di quarto è Ripamonti "time" con 5 punti interrotti solo da un libero di Cattaneo.

Il terzo quarto ci vede sperimentare nuove cose provate in settimana , ma in realtà non cambia molto il responso dal campo. Si vede invece una buona distribuzione di giocate e punti per tutti i giocatori impiegati. Gnasso , tra i migliori nel quarto e oggi ruba palloni del match con 5 palle recuperate, mette 8 punti ; lo seguono a ruota Cattaneo e Viscusi con 6 punti a testa e completano Semplici , Boffi e Ambrosini. In generale però quello che convince è vedere che il cambio di formazioni sul parquet non cambia l'efficacia dell'azione di gioco in attacco e soprattutto in difesa dove tra gli altri si vede un Padovani convincente con grinta e buona concentrazione.

Nell'ultima frazione di gioco c'è tempo ancora per buone azioni di un ispirato Corbetta che fruttano 5 punti , per un buon canestro di Salmaso, per Magnoli che prova dalla distanza e quasi fa centro e per il finale di Ambrosini che merita oggi il titolo di mvp per l'insieme di tutto quanto espresso nei minuti in campo con 19 punti , 11 rimbalzi e 4 palle recuperate.

Si può vincere in tanti modi , contro avversari forti e meno forti, si può farlo con la grinta , col cuore o con la determinazione ma quello che porta alla vittoria è sempre il lavoro di squadra e oggi dobbiamo essere felici di esserci riusciti in modo convincente. Continuiamo a lavorare perchè più cresceremo sotto questo aspetto , più nel nostro futuro avremo soddisfazioni !

I love this game !

Nessun commento: