martedì 13 marzo 2012

Bella prova degli U17

AS Lesmo - Bk Paderno Dugnano A 73 – 80 (25-16, 39-33, 59-58)
Lesmo: Munini 2, Viscusi 9, Fumagalli 13, Cattaneo 14, Colombo 14, Ravasi, Caserta 19, Di Lucia, Pascucci, Manfredini 2, Ronchi, Bertozzi.
Prima volta in campionato a 73 punti, e contro la seconda della classe. Basta questo a riassumere la bella prestazione casalinga degli Under17 contro un Paderno Dugnano che mette in campo più anni (tutti 95 e tre 96) e più centimetri, ma anche una buona circolazione di palla contro la nostra zona 2-3, che ha dato anche stavolta i suoi frutti (non poche le palle recuperate), e una tecnica individuale, che giustificano il secondo posto in classifica.
I nostri ci mettono grinta, determinazione e (finalmente) un po’ di lucidità nel seguire le indicazioni di coach Ravasi, che predica un solo comandamento per tutta la partita: “gioco di squadra”! La palla si muove, i giocatori anche e riusciamo a mettere insieme un bel mix di tiri da fuori, penetrazioni e rimbalzi (nonostante i due lunghissimi del BK Paderno), che ci permette di stare avanti per quasi tutta la partita.
Qualche (breve) momento di disunione e un paio di pedine lesmesi gravate di falli, consentono a Paderno di raggiungerci sul 70-70 a 3 minuti dalla fine. Un evitabile fallo antisportivo e un po’ di stanchezza dovuta alle scarse rotazioni (abbiamo giocato praticamente in 7 e questo è un problema) consegnano il match ai nostri avversari, che nel finale ne hanno decisamente di più.
A noi resta la soddisfazione di aver ben figurato, disputando una delle migliori gare di tutta l’annata. Bravi ragazzi!!
Paola

1 commento:

Anonimo ha detto...

Bravi, bella gara (insistere con questa voglia) avanti così!

Illo