domenica 4 marzo 2012

Buona prova degli Esordienti contro Aurora Desio

A.S. Lesmo – Aurora Desio 34-51 (5-13, 17-21, 19-35)

Sabato 3 marzo, a girone di Andata concluso senza averla incontrata (la partita del 18 dicembre si recupererà il 28 marzo), arriva in Via Donna Rosa la corazzata Desio, sin qui imbattuta nel girone Esordienti Competitivo con scarti sempre superiori ai 30 punti.

Il mio discorso pre-partita è uno dei più semplici di tutta la stagione: “Desio ha battuto tutti di almeno 30 punti, dunque a che scopo preoccuparci? Andiamo in campo e divertiamoci!” Dopo un primo quarto neanche tanto male (5-13) vinciamo il secondo 12-8. Ripeto: vinciamo il secondo! (Coach Turati a fine partita non ricorda bene, ma “forse è l’unico quarto che abbiamo perso, quest’anno”. Wow!).

All’intervallo lungo, mentre loro si chiudono nello spogliatoio a chiedersi cosa succede, noi ci godiamo il nostro –4 (quattro!!) e vedo che ai ragazzi brillano gli occhi. Nel terzo quarto va un po’ peggio, non riusciamo a penetrare nel loro muro difensivo, né a contenere le folate del loro numero 9, e finisce 14-2 per loro.

L’ultima frazione, però, la giochiamo davvero alla pari, infatti finisce 15-16, e per noi è una bella soddisfazione: –17, la vittoria col minor scarto stagionale per Desio!

In verità non è stata una partita bellissima, dal punto di vista del gioco espresso dalle due formazioni, ma certamente è stata una partita di grande intensità. I nostri hanno messo in campo caparbietà, voglia di giocare e un briciolo di cattiveria in più del solito. Insomma, abbiamo cercato di dare il meglio. E il nostro meglio, quando arriva, non è poi così male.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Bravi. Grande prestazione! Anche in tribuna ci siamo divertiti.