domenica 4 marzo 2012

In scioltezza

A.S.Lesmo - BmItalia Arreda Sondrio 82-49 (24-15 45-25 61-41)

Lesmo: Rossi 14, Boldetti 3, Forneris 2,Trabattoni 11, Cazzaniga 14, Meregalli 6, Corneo 6, Viganò 14, Grandi 4,Zappa 8. all. Ravasi

Sondrio : Negri,Triulzi, Pentchev 10, Orsi 10, Munarini 5, Branchi 2, Paindelli, Gianola 7 , Vanoli 4, Credaro 11. vice all. Pini

Serata priva di pathos quella odierna dove tutto è risultato facile ai locali contro una formazione apparsa un pò scarica (causa il viaggio?).

Ancora novità nelle file locali (privi di Mariani,Sala, Cassanmagnago, Colombo e Simone) dove ritorna Alex Grandi dopo l'infortunio (buon rientro) e inizio subito col piede giusto (10-6 al 5' e 17-10 al 8') offensivamente, dove si apprezzano soprattutto una serie di assist di Meregalli & C.; meno pugnace il lato difensivo che concede qualcosa di troppo.
Poi però la musica cambia, Viganò (ben coadiuvato da Trabattoni) si erge a mattatore (anche 18 rimbalzi) e per gli ospiti è notte fonda.

Solo dopo l'intervallo Sondrio tenta una reazione ma non è serata e, anche a causa del relax (non gradito dal coach Ravasi) Lesmese , si assiste a 5' buoni di ciapanò, interrotti da uno svarione ospite che dimentica il capitano solo sottocanestro: Meregalli realizza e manda i titoli di coda; non è però garbage-time classico, perchè i ragazzi interpretano come si deve gli ultimi 13' e permettono alcuni esperimenti con quintetti "alternativi".

Tutto bene quindi e si procede quindi verso i playoff (visto che dietro in classifica le avversarie si sgambettano a vicenda) appaiati a Rovello e distanziando Olginate, raggiunta da Morbegno.

Note positive : Faffo monumentale (ma il tempo non passa mai per lui?), ottimo Trabattoni e bene comunque tutti gli altri. Buona intensità anche a gara chiusa.

Note negative : a cercare il pelo nell'uovo, i tiri liberi, ma bisogna dire che tanti errori sono arrivati a gara chiusa.

Prossimo incontro domenica DERBY ad Arcore alle 18.00

Robi

Nessun commento: