venerdì 3 aprile 2009

Aquilotti '99 competivo: Bella vittoria casalinga su Villasanta

Lesmo – Villasanta 39 – 36 (6-2; 6-14; 17-12; 10-8)

Tirata fino all’ultimo, giocata col cuore, vinta col giusto orgoglio: così si riassume la bella prova dei nostri Aquilotti contro l’avversario di sempre, Villasanta, battuto per la prima volta in una gara ufficiale.

Un po’ contratti all’inizio, pur vincendo il primo quarto 6 a 2; puniti da molti errori in attacco e da una difesa non ben registrata nel secondo, che finisce 6 a 14; ripartiamo col piede giusto dopo l’intervallo lungo.

Praticamente perfetto il terzo quarto, concluso 17 a 12, grazie a 4 canestri di Tommaso Porta, autore di un autentico exploit, e al contributo del “solito” Dado Galli (5 punti per lui) e di Ale Greco (6 punti). Da incorniciare l’ultimo quarto, quando sale in cattedra Carlo Saccardi, che con una difesa da manuale annulla Matteo Favalessa (un avversario a noi ben noto, uno che viaggia a 30 punti a partita), autore nel quarto di punti 0! Bravo Carletto!

Al di là dei singoli, va sottolineata l’ottima prestazione del gruppo, che si è mostrato concentrato e determinato per tutto il match, finito punto a punto, a testimonianza del grande impegno e del bello spettacolo visto in campo.

-

Nessun commento: