LESMO - NOVA MILANESE 89-50
Buona risposta da parte di tutti nel rientro dalla sosta Natalizia. Certo non siamo stati perfetti, ma c'è stata comunque la volontà di giocare insieme per ottenere questo importante risultato ai fini della classifica.
Nova tra l'altro buonissima squadra che ci ha impegnato per lungo tempo e con un bellissimo tifo. La richiesta di oggi era di lasciare l'egoismo negli spogliatoi e direi che ci siamo riusciti abbastanza bene.E' difficile passare certi concetti ma quando vedi la voglia di dimostrare in campo che si è capito l'importanza di questa cosa si può ben sperare per la crescita di questo bellissimo gruppo che raccoglie , giustamente, il frutto della applicazione e del lavoro settimanale.
Ci siamo allenati anche in vacanza quasi a ritmo normale e sempre praticamente al completo e come dico sempre prima o poi il lavoro paga. Bravi ragazzi sono orgoglioso di voi.
Tabellino di Lesmo : Alfinito 2, Fumagalli 2, Galbusera 6, Viscusi 12, Semplici 16, Cattaneo 6, Padovani, Ambrosini 16, Salmaso 2, Gnasso 19, Corbetta 8, Giovenzana
Parziali 26-10 / 48-26 / 69-41 / 89-50
1 quarto : Partiamo subito determinati con buone giocate di Viscusi che trova la via del canestro con buone iniziative personali, Cattaneo costruisce per se e per gli altri , Ambrosini imperversa sotto i tabelloni ed alla fine saranno per lui 16 punti 16 rimbalzi e 2 palle recuperate.Nel finale di quarto poi si sblocca anche Gnasso. Riusciamo a contenere gli ospiti e il parziale di 26-10 da fiducia.
2 quarto : Entra in partita Semplici che imprime velocità al gioco piazzando 10 punti , Corbetta si mette a disposizione per buone giocate ed Ambrosini insieme a Galbusera continuano a lottare sotto i tabelloni contro i lunghi di Nova. Un bel assist di Giovenzana fa esultare pubblico e panchina , poi ritorna al canestro Salmaso dopo la brutta frattura al polso di inizio stagione e si va all'intervallo con un buon margine ma la tenacia dei ragazzi di Nova ci fa restare in tensione.
3 quarto : targato Gnasso che piazza 9 punti ma soprattutto con l'evidente tentativo di giocare ancor di più insieme con ben 6 giocatori a referto e buone intese fra i giocatori. Anche Padovani e Fumagalli lottano con energia e danno il loro contributo come richiesto. A volte ci facciamo sorprendere in difesa ma per fortuna anche nei momenti difficili rispondiamo subito e mettiamo un altro +6 prendendo un rassicurante vantaggio per giocare l'ultimo quarto con tranquillità.
4 quarto : rimaniamo concentrati e controlliamo bene la partita con buone collaborazioni e buone trame di passaggi anche se qualcuno non va a buon fine, ma ci stà. Ancora 6 giocatori diversi a referto frutto della volontà di cercarsi in campo e finale con tutti consapevoli di aver dato il loro contributo.
I LOVE THIS GAME
Coach Luca spiega lo schema al Nano Ghiacciato
Dopo i successi di tattica sperimentati con i suoi Under 13, Coach Luca urla dei consigli a Dan dagli spalti e si fa notare per l'uniforme da partita
Dan rimane senza parole: gli amici che accompagnano il coach non capiscono se la reazione di Dan sia per la "sfilata" o per il suggerimento tattico..........
Comunque si vince ed i ragazzini presenti esultano (quasi tutti ...), ma è festa per tutti, perché è grande lo sport che unisce e grandi le persone che lo rendono possibile.
.
Indice
- C2 (40)
- Minibasket (17)
- Orario Allenamenti (1)
- Stagione 2008-2009 (227)
- Stagione 2009-2010 (249)
- Stagione 2010-2011 (240)
- Stagione 2011-2012 (190)
- Stagione 2012-2013 (231)
- Under 13 (25)
- Under 14 (27)
- Under 15 (20)
- Under 17 (22)
- Under 19 (20)
- Varie (8)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
I ragazzini esultano... (quasi tutti)...
E I VISCUSI... DELUSI! !!!
Vero i Viscusi delusi, comunque ci rifaremo al ritorno con gli interessi. Comunque Dan era perplesso non per il suggerimento tecnico ma per la divisa del buon Luca. Ciaooooooo
Alfonso
Posta un commento