lunedì 31 gennaio 2011

VI VOGLIAMO COSI' (magari anche in trasferta)

As Lesmo-Biassono 79-66 (16-17 34-35 55-48)

Lesmo : Calloni 4, Forneris, Cassanmagnago 7,Angelici 10,Viganò 10,Casati 2,Zappa 8,Cazzaniga 15,Meregalli 21,Schmidt 2. all. Davide Ravasi

Biassono : Amati 8,Volontieri 2,Romani 16,Ghezzi,Arosio 16,Frassoni 14, Galli,Carrara,Mangherini 6,Gangi 4. all.Gino Cavarretta

Ottima prestazione casalinga per i ragazzi che si confermano formazione temibilissima tra le mura amiche e superano Biassono (e infortuni) regalandosi il 7°foglio rosa della stagione.

Parte forte Lesmo con Casati sugli scudi e piazza subito un break di 12-4 al 5°; subito la dea bendata riscuote i crediti (ma quali?) spedendo ko l'ex-biassonese e contro parziale per Biassono che rimette il naso avanti giusto in tempo per la 1à sirena.

Inizia la seconda frazione e secondo infortunio, stavolta per Forneris che lascia il mento sul parquet in un azione da 4 punti (al pronto soccorso) che costa anche il fallo tecnico a Ravasi, reo di aver sottolineato poco prima che con quel metro arbitrale si rischiava fisicamente.

Il metro non cambia e i nostri, ridotti in 8 (anzi 7 e mezzo visto Angelici alle prese con una difficile digestione) si prodigano per restare in scia ai cugini sino all'intervallo chiuso a -1.

A inizio ripresa, dopo una breve carburazione, inizia il Meregalli-show che sciorina (coadiuvato dal 6/7 da due di Cazzaniga e dai 3 assist di Schmidt) il suo repertorio al completo (21 p.ti 5 assist e 10 -dicasi 10- palle rubate) e scava il solco che risulterà decisivo (al 35' 65-51).

Seguono i 5' finali con il trio Romani-Frassoni-Arosio (e la temuta zona) che tenta l'assalto ma i nostri, per una volta, gestiscono sempre con intelligenza i possessi e chiudono la saracinesca in difesa finendo a braccia alzate ribaltando anche l'inutile differenza canestri.

Note positive : LA FORZA DEL GRUPPO

Note negative : Basta infortuni

Prossimo impegno ancora in casa contro Lentate (all' andata finì 83-63)

.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

nelle note vorrei sottolineare la differenza di reazione ai due infortuni....
l'uomo forneris e la cacchina casati!!
by mutandine rosa profumate

Anonimo ha detto...

IO lo so chi sei...ahahha!!
by casati la cacchina!!!

Anonimo ha detto...

certo!!! sono mutandine rosa profumate!! :)
cmq fino all'infortunio Casati migliore in campo....poi va beh!! è entrato il 15 nero.....