sabato 22 gennaio 2011

Cercasi insegnante d'italiano......

Maganetti Tirano- A.S. Lesmo 60-59 (13-23 26-28 41-42)

Lesmo : Calloni 2, Zappa 7, Schmidt 2, Schiavo 1, Cazzaniga 9, Angelici 20, Viganò 2, Forneris 6, Meregalli 10, Cassanmagnago. all. Ravasi

Tirano : Ronchi 9, Corti 2, Missirelli 8, Baruffaldi, Pennati 12, Bianchi 5, Marchesi 14, Della Vedova 8, De Pietri 2, Garbellini. all. Vesnaver

Prosegue in maniera incredibile la via crucis intrapresa dai ragazzi, che cedono anche al fanalino di coda (ancora a quota zero!) Tirano e si candidano autorevolmente quindi ad un posto nella roulette russa dei playout ( è vero che mancano 14 gare, ma con certe prestazioni c'è da essere contenti a non arrivare ultimi).

Solito inizio (almeno ultimamente) pimpante con velocità, circolazione di palla e parziale rapidamente favorevole, grazie soprattutto alla precisione di Cazzaniga ed alla pericolosità di Angelici sottocanestro; nel secondo quarto tracollo offensivo con attacchi statici e senza convinzione, mentre i locali insistono nella loro gara (ultima spiaggia o quasi per sperare ancora) fatta di agonismo e velocità e riaprono la gara riportandosi sotto.

Quasi incommentabili gli errori commessi nel 3° e nel 4° quarto (passaggi agli avversari increduli, all'arbitro, contropiedi sprecati nei momenti topici) con i soli Angelici (20 p.ti e 15 rimbalzi) e Forneris (recuperato in extremis dall'infortunio) a tentare, con qualche risultato, di evitare il naufragio.

Nel finale al cardiopalma (54-58 al 39°) si sveglia Zappa con una tripla prima e poi con 2 liberi che ci illudono sul 59-58 ma al quel punto le indicazioni del coach Ravasi si perdono nella palestra e commettiamo fallo a 10" dal termine : puntuale il 2/2 nei liberi dei locali.

Ultima palla quindi disegnata per una penetrazione di una delle guardie e, come dicevamo prima, parole al vento e tiro da 3 p.ti sul ferro che sancisce la meritata vittoria dei locali (già settimana prossima avranno l'occasione di bissare andando a Verano per alimentare le loro chanches di playout), mentre a noi resta solamente da pensare a quanto siamo autolesionisti in troppe occasioni.

Settimana prossima derby complicato con Biassono (che lotta per i playoff): DEVE ESSERE IL PRIMO DI 14 SPAREGGI SE NON SI VUOLE RETROCEDERE ( il primo effettivamente era ieri, ma i ragazzi non lo hanno capito).

.

1 commento:

Anonimo ha detto...

non capisco il titolo.....