domenica 30 gennaio 2011

Minibasket: Aquilotti sugli scudi

Quarta vittoria in quattro partite: ancora una volta missione compiuta al meglio per gli Aquilotti 2000 di Enrico Fumagalli, sabato 29 gennaio in versione casalinga contro la Di.Po.

E ancora una volta sono le giocate di squadra a far bello l’incontro, con veloci contropiede manovrati che in 2-3 passaggi portano l’uomo smarcato a canestro. Sulla difesa c’è ancora da lavorare, dato che continuiamo a usare troppo le braccia (che tradotto vuol dire troppi falli), poco i piedi (anche se sarebbero molto più utili delle braccia) e per nulla la testa (che, invece, è indispensabile); ma in attacco riusciamo a essere lucidi e a cogliere gran parte delle occasioni che gli avversari ci lasciano.

Nel generale buon livello di rendimento spiccano le prestazioni di Samuele Perego (8 p. nel solo secondo set), valido oggi in tutti i reparti, Alessio Di Pierro, top scorer con 12 p., Davide Domenighini, il nostro 2001 tutto pepe (10 p.) e i “soliti” Ale Borghesi (6 p.) e Ricky Lerco (10 p.), come sempre oggetto delle “cure” poco amorevoli degli avversari più ruvidi, ma sempre pronti a rialzare la testa e a metterci un cuore grande così.

Due ore più tardi coach Fumagalli replica in trasferta con gli Aquilotti 2001, finalmente e meritatamente vincitori dopo una bella prestazione corale sul campo di Senago.
Si comincia a intravedere la strada giusta. Il girone di andata si chiude con due vittorie e quattro sconfitte, ma il ritorno, se confermiano l’impegno in partita come in allenamento, potrà essere quello delle rivincite, ribaltando in casa qualche sconfitta subita in trasferta e togliendoci qualche soddisfazione in più.

Forza ragazzi!!

Aquilotti ’00: AS Lesmo – Di.Po. Vimercate 16 – 8
Aquilotti ’01: Polis. Senago – AS Lesmo 8 - 16

Martedì 1 febbraio, alle ore 17.30, gli Aquilotti ’00 recuperano l’incontro casalingo con Villasanta, non giocato in avvio di campionato.

.

Nessun commento: