domenica 16 gennaio 2011

L'Under 21 inizia il ritorno con una sconfitta

Basket Bancole - A.S. Dil. Lesmo 79-67 (14-21; 34-33; 52-54)

Bancole: Mantovani 11, Fabris, Bianchini 11, Rizzi 19, Purrone 10, Merenmese 2, Furgeri 4, Artioli 8, Kozeli 2, Repellini 10, Annibaletti, Mausoli 2

Lesmo: Perego 5, Rivolt, Rucco, Zappa 15, Brambilla 4, Pozzoli 9, Colombo 7, Ravasi 9, Monfrini, Bertini, Schmidt 8, Recalcati 10

Bancole restituisce il +12 subìto all'andata (finì 57-45) e così i ragazzi di coach Ravasi iniziano con una sconfitta (la sesta stagionale) il loro girone di ritorno.

Subito due triple per i padroni di casa (Purrone e Rizzi), ma Lesmo ricuce grazie alla determinazione di Schmidt e dopo un canestro di Colombo, impatta a quota 6 con 2 liberi di Brambilla e trova il primo vantaggio con un contropiede di Ravasi. Le 2 squadre proseguono a braccetto fino a quota 14 (due canestri consecutivi di Pozzoli su rimbalzo offensivo per gli ospiti) prima dello 0-10 iniziato e concluso da due triple di Zappa ed inframmezzato da un canestro di Schmidt, autore di un ottimo primo tempo su ambo i lati del campo (con un'arcigna difesa sul temibile Rizzi) anche se il terzo fallo commesso proprio sulla sirena del primo quarto lo costringerà alla panchina per i successivi 10'.

Secondo periodo che vede entrambe le squadre schierarsi a zona e dopo il massimo vantaggio ospite (14-24), Bancole si riavvicina con una tripla di Rizzi e 2 conclusioni di Mantovani ma sono un paio di contropiede di Recalcati e Brambilla (grazie ad un recupero di Ravasi) a ridare il + 5 a Lesmo (25-30 al 16'). Due canestri in fotocopia di Bianchini dal mezzo angolo ed un piazzato di Repellini riportano i padroni di casa in vantaggio. Colombo ridà il vantaggio ai suoi ma è un canestro a fil di sirena di Artioli (dopo 4 rimbalzi consecutivi concessi dai "distratti" lunghi lesmesi) a fissare il 34-33 di metà gara.

Grande equlibrio nel terzo periodo con un bello sprazzo iniziale di Ravasi ed un 2+1 di Schmidt (che recupera ancora diversi palloni nella sua metà campo) a replicare ai canestri di Rizzi, Purrone e Repellini. L'attacco lesmese fatica, ma ci pensa Recalcati a dare "profondità" (ben trovato da Brambilla) e prima con una tripla e poi con un contropiede a fil di sirena chiuso con un "gioco da tre", manda gli ospiti in vantaggio all'ultimo mini-intervallo (52-54).

Prova a scappare Lesmo ad inizio quarto periodo con Schmidt (a segno su recupero dopo suo errore), un libero di Colombo ed un canestro di Zappa (54-59 a 7'35") ma Bancole ha ormai definitivamente preso le misure alla zona lesmese ed infila tre triple consecutive con tre giocatori diversi (Rizzi, Mantovani e Repellini). Nel mezzo segna anche Zappa dai 6,75 e Pozzoli realizza il suo quarto canestro della serata dopo rimbalzo offensivo ed a 3'25" dal termine Lesmo è di nuovo a contatto (65-64). Bancole però piazza il break decisivo di 9-0 con Rizzi, Bianchini e Repellini dalla media e con Purrone dalla lunga distanza.

Una partita giocata decisamente sottotono da Lesmo, con note di merito per Recalcati (10 punti ed 11 di valutazione in 13' di impiego) e Schmidt (30' in campo, 10 di valutazione e tanta grinta). Pozzoli si "difende" con gli 8 rimbalzi (6 offensivi). Per gli altri ci si aspetta un "riscatto" nelle prossime partite, ad iniziare dall'incontro casalingo con la Pallacanestro Monza del 25/1.

.

Nessun commento: