giovedì 13 gennaio 2011

Ottava vittoria per gli U13

FORTI & LIBERI - LESMO 20-92

Parziali : 3-20 / 7-43 / 16-62

Tabellini : Gnasso 22, Viscusi 11, Ambrosini 8, Alfinito 2, Cazzaniga 4, Semplici 15, Salmaso 6, Corbetta 6, Merisio 6, Galbusera 4, Fumagalli 8, Giovenzana

Partita che poteva essere interpretata meglio e non voglio con questo passare da incontentabile o mancare di rispetto ai nostri avversari che hanno lottato senza timori e hanno messo in campo tutto quello che avevano e che raccoglieranno più avanti il frutto delle loro fatiche, ma potevamo sviluppare un gioco migliore. Come attenuante il fatto di avere un po' di stanchezza fisica e mentale giocando in un orario non usuale e in settimana. Lavoreremo ancora sui nostri difetti.

Voglio però oggi dire qualcosa su delle cose positive che riguardano alcuni singoli : di Fumagalli che entra dalla panchina e infila 6 punti in pochi minuti , di Gnasso che ritorna sui suoi livelli abituali con un gioco concreto ed efficace, di Viscusi che serve l'assist al compagno allo scadere (super..e non solo per il gesto tecnico), di Semplici che stasera è stato tra i migliori in campo e che batte il suo avversario dopo una finta di esitazione in palleggio, di Cazzaniga che entra e senza paura piazza due bei canestri.
Questo per dire che a volte in una partita quello che bisogna valorizzare sono i singoli gesti che fanno intravedere le grandi possibilità che può avere questo gruppo che comunque deve continuare a lavorare sodo e a non accontentarsi.

A tale proposito qualcuno si è stupito della mia strigliata a metà terzo quarto e del fatto che ho espresso il mio disappunto per il gioco in campo. Non voglio essere frainteso ma io vedo cosa può dare ogni singolo giocatore e come siamo in grado di giocare di squadra e ho il dovere di non accontentarmi per fare si che si superino i nostri limiti. La classica asticella da alzare per arrivare oltre.

Stasera comunque tutti come sempre hanno dato il 100 % anche se a volte li, sotto canestro, a turno ci siamo mangiati canestri facili e abbiamo pasticciato un po' in attacco.Poi come al solito la nota dolente dei tiri liberi sbagliati.

Però ora dobbiamo guardare al girone di ritorno dove dovremo giocare 9 finali ricordando quella parola che abbiamo imparato ad inizio anno e che è il filo che ci unisce tutti quando giochiamo insieme.

I LOVE THIS GAME

.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Forza coach vedrai che ce la metteremo tutta e ti faremo contento