Aquilotti 2000: ASO S. Rocco Monza – AS Lesmo 10 - 14
Match tiratissimo vinto grazie a un grande cuore e a nervi saldissimi, con 9 giocatori su 12 a canestro e un contributo sostanziale da parte di tutti i convocati.
Primo set equilibrato con continui ribaltamenti di fronte, finché Ale Borghesi (8 p.) non mette il suo sigillo sulla frazione con 2 canestri importantissimi che tagliano le gambe agli avversari.
Ancor più delicato il secondo set con le due squadre che si alternano in testa per un’incollatura, finche sul 10-9 per ASO arrivata la zampata di Ricky Lerco (13 p.), che chiude sul 10-11 e 0-2 per noi nelle prime due frazioni.
Tiriamo il fiato nel terzo set, vinto dall’ASO 14-4, per tornare in campo coi nostri quartetti più agguerriti, che si portano sul 4-1 dominando il quarto (10-4 per noi) e il quinto tempo (10-0).
Teniamo botta anche nel sesto, cedendo agli avversari solo nel finale (12-2 per ASO), ma la partita è già in cassaforte.
Non è il caso di montarsi la testa (la nostra difesa è suscettibile di ampi margini di miglioramento) ma non c’è dubbio che abbiamo dimostrato di saper tenere il campo e di saper “domare” avversari più dotati di noi in centimetri e chilogrammi. Il segreto è quello di lottare su ogni pallone, credendoci fino in fondo. Degni di nota i recuperi e le ripartenze in contropiede, le giocate a testa alta servendo sempre in velocità il compagno avanzato. Senza paura, né timori reverenziali.
.
Nessun commento:
Posta un commento