domenica 23 gennaio 2011

U13 vincenti al Nei

GERARDIANA-LESMO 41-68
Parziali : 11-19 / 24-33 / 36-57

Lesmo : Ambrosini 24, Viscusi 20, Gnasso 3, Semplici 7, Paino 2,
Merisio 1, Cattaneo 7, Corbetta 2, Fumagalli 2, Alfinito, Salmaso, Galbusera

A Monza troviamo un bel sole ma per due quarti e più ci muoviamo come dei bradipi nella nebbia. Lenti ed imprecisi sprechiamo occasioni d'oro e facciamo restare i nostri avversari in partita per 2 quarti e qualcosa in più. Poi riusciamo a costruire qualcosa e facciamo il break che ci permette di giocare con meno pressione e portare a casa i 2 punti fondamentali.

1°quarto dove stentiamo a trovare il canestro e a costruire gioco. Ci dobbiamo spesso affidare ad iniziative personali. Viscusi si fa strada con buone giocate e Ambrosini si fa sentire sotto canestro. Non si vede grande gioco ma il parziale è a favore.

2°quarto che definirei dei dormienti. Poco gioco e tanti errori e il solo Ambrosini a imperversare con ottime giocate personali e grande energia sotto i tabelloni (ottima la sua partita oggi, concreta e con 24pt dei quali alcuni di ottima fattura). Un Semplici a mezzo servizio piazza 3 punti e un bel canestro di Paino ci fa stare a galla.Vinciamo il quarto di 1 punto ma giochiamo nettamente sotto il nostro standard.

3°quarto dove ripartiamo con più convinzione. La premiata ditta Viscusi / Ambrosini mettono insieme i primi 12 punti del quarto. Poi Cattaneo , anche lui tra i migliori, mette 4 punti e prendiamo un po' il largo. Riemerge dalle paludi domenicali anche Corbetta che si mette a referto.Poi dopo una lunga serie di rimpalli Fumagalli riesce a buttarne dentro una. Non siamo bellissimi ma almeno si vede qualcosa di più e sul + 21 alla fine del quarto la partita si mette in discesa.

4°quarto difficile da commentare, diciamo che i morsi della fame prevalgono e si bada più che altro a stare in campo meglio che si può. Non è un attenuante ma alle 12.00 di solito tutti noi facciamo altro.

Ora abbiamo 2 settimane per lavorare e preparare la sfida in casa con Varedo , lì servirà arrivare più preparati visto che all'andata l'abbiamo vinta sul filo di lana.

I LOVE THIS GAME

Nessun commento: