domenica 23 gennaio 2011

L'U17 A chiude l'andata con una vittoria esterna

Inzago - Lesmo 2004 A 48 - 63 (14-17; 20-18: 10- 16; 4 -12)

Lesmo : Fantoni 4, Carzaniga, Motta 5, Perego 11, Garducci 4, Del Zotto 6,Oberti 25, Siragusa 8 ,Vitali

Al contrario della prima squadra, gli U17A vincono sempre in trasferta; forse dovremmo utilizzare coach Ravasi per le partite a Lesmo e coach Taccarelli per le trasferte! Stiamo ovviamente scherzando, ma gli U17 hanno vinto tutte le gare esterne anche con le prime in classifica.

Dal difficile campo di Inzago tutti i nove presenti ( Ferrario nuovamente assente per malattia) contribuiscono al risultato finale, certo i 25 punti di Oberti e gli 11 di Perego(finalmente si è sbloccato) hanno dato un grosso contributo , ma la difesa attuata da tutta la squadra è da elogiare. Si parte a uomo e Lesmo fatica a contenere i centimetri (195) sotto canestro di Ciceri (del 95) ma alcuni soluzioni fluide in attacco permettono di chiudere il primo quarto con un + 3.

Nel secondo quarto, Inzago con Ciceri ( 28 punti finali ) recupera ma Perego con ottimi e puntuali tagli punisce la difesa avversaria. All'intervallo un solo punticino di vantaggio.

Si rientra, con la decisione di coach Taccarelli, di passare a zona 1-3-1 per contenere le penetrazioni di Ciceri. La scelta si rivela vincente; l'aggressività della zona , soprattutto con il pendolo mette in difficoltà gli avversari, in attacco Lesmo con le nuove soluzioni addottate nell'ultima settimana, trova facili penetrazioni e canestri.

Nel quarto periodo inizia un vero e proprio show di Oberti, che risulta incontenibile nell' 1c1 e fornisce preziosi palloni ai compagni: solo 4 punticini per Inzago e Lesmo che controlla agevolmente la gara fino al fischio finale.

Settimana prossima durissima gara contro Ornago , prima in classifica, battuta però all'andata. Coach Ravasi è disponibile ?
.

Nessun commento: