domenica 11 aprile 2010

Weekend Minibasket

Sabato alle 15.00, in Via Donna Rosa, si meritano un “Bravi!” gli Scoiattoli di Eva Sanna contro Biassono, che pur non ribaltando il risultato dell’andata (18-6 per loro, ovvero 6 set persi per noi), si aggiudicano 2 frazione e ne pareggiano 1, concedendo agli avversari solo 3 set. Risultato finale 11 – 13.

Sempre sabato alle 15.00, nel palazzetto di Villasanta, ottima partita degli Aquilotti 2000 di Enrico Fumagalli, che si aggiudicano il derby vincendo tutti i set. Onore agli avversari, comunque, sempre in partita in ogni set e avanti in almeno un paio di occasioni, con qualche frazione persa di stretta misura. I nostri, tuttavia, danno sempre l’impressione di avere il controllo del gioco e, anche quando sotto, di riuscire a riacciuffare il risultato, come puntualmente avviene. A voler essere pignoli, ai nostri va rimproverata un’eccessiva insistenza sul binomio ricezione-palleggio, sempre e comunque, anche fra tre avversari (!), il che porta non poche palle perse. Dovremmo imparare ad alzare la testa, avere maggior freddezza, cercare subito il dai-e-vai e i compagni smarcati, far viaggiare di più la palla, anziché insistere con le partenze in palleggio. Se ne riparlerà in sede di allenamento... Ottimo, invece, il lavoro difensivo. In conclusione, bravissimi tutti! Risultato finale 6 – 18.

Domenica meno fortunata per gli Aquilotti ’99 di Paolo Simone, impegnati in quel di Cernusco SN, nel competitivo, a confermare la vittoria di stretta misura dell’andata. Purtroppo, lo strapotere fisico degli avversari argina le buone giocate dei nostri, che, complice anche un arbitraggio men che cristallino, confezionano una sola vittoria e un pareggio, lasciando 4 set agli ostici avversari. Risultato finale 15 – 9.

Il pomeriggio di sabato 17 aprile vedrà impegnate tutte le squadre Minibasket nell’ultima di campionato: 2000 fuori contro Di.Po., Scoiattoli e ’99 in casa contro Brugherio e Busnago. Tutti in palestra a fare il tifo!

.

Nessun commento: