lunedì 19 aprile 2010

Ultima di campionato per gli U13

LESMO - POSAL SESTO 42-100 ( 8-22 , 24-55 , 34-80 )

Tabellini : Galbusera, Osagie 2, Merisio, Beretta, Casati, Nova, Gnasso 14, Cattaneo, Semplici 10, Costa 14, Ambrosini 2, Salmaso


La partita :


1° quarto - partenza a razzo degli ospiti con noi che rimaniamo un po' a guardare. Subito time-out e rientriamo in campo un po' più ordinati ma trovare gli spazi in attacco è veramente dura. La palla gira abbastanza bene ma rimaniamo troppo lontani dal canestro. Costa apre le marcature con 4pt consecutivi , Cattaneo in regia macina gioco per i compagni e Casati e Osagie lottano sotto i tabelloni. Poi arrivano i canestri di Gnasso , confermando i suoi miglioramenti al tiro e alla fine sono 8 i punti per Lesmo , ma Sesto è già in fuga a +14.


2° quarto - arrivano buone notizie perchè lo starting five lavora egregiamente. Ambrosini sotto i tabelloni a fare spazio e con un bel canestro che conferma i suoi miglioramenti in fase offensiva. Semplici irrompe sulla scena e anche se spesso la sua irruenza lo porta a "strafare" mette in moto l'attacco del Lesmo con 8 punti e tanta energia. Gnasso ne piazza altri 4 ma in generale si vede più reattività . Il problema sono i "regali" di cui il Posal non ha certo bisogno. Buttiamo alle ortiche un sacco di rimesse , sempre capitalizzate in 2 punti dagli ospiti. Questo vanifica il lavoro in attacco e alla fine subiamo un parziale di 33-16


3° quarto - si riparte sulla falsa riga dei quarti precedenti e il divario fisico / tecnico con gli ospiti non dà scampo. Ma nessuno si tira indietro , anzi si fatica a tenere la gente in panchina perchè alla fine in campo si va in 5. Senza paura si gioca a viso aperto e Gnasso ancora una volta piazza 6pt , ma tutti si danno una mano per contenere gli avversari e alla fine il parziale di 10-25 è proprio frutto della bravura di Sesto che schiera costantemente quintetti competitivi giocando un buonissimo basket e con grande correttezza e rispetto delle regole.


4° quarto - si parte dal 34 a 80 e questo non fa morale ma pare che a nessuno faccia effetto. Si gioca con grande voglia di far vedere che sappiamo "aiutarci" in attacco e in difesa. Costa ha una fiammata e infila 6 punti di fila , poi il sigillo di Wellington. Peccato non essere riusciti ad evitare i 100 punti subiti ma un attimo dopo la fine della partita non se ne ricordava già più nessuno.


E adesso veniamo alle riflessioni finali :


Non abbiamo mai vinto , anzi alcune sconfitte sono state pesanti , ma tutti sono sempre venuti con passione ed entusiasmo agli allenamenti .

I non convocati se la sono sempre presa , ma dopo sono sempre stati lì a tifare coi compagni.

Quelli che hanno giocato meno non si sono mai lamentati e hanno dato tutto quando sono stati chiamati in causa.


Tutti e dico proprio tutti sono migliorati e hanno corretto i loro difetti anche se c'è da lavorare un sacco.

E credo di poter dire che tutti si sono divertiti ..perchè la vittoria si può raggiungere in tanti modi, perchè lottare insieme ai propri compagni condividendo un traguardo è super a prescindere dal raggiungimento dello stesso , se tutti ci credono e danno l'anima per avere ciò che vogliono...e quando anche sul referto finalmente ci sarà scritto che avremo vinto sarà bello il doppio !


Prima eravamo tanti giocatori ora sappiamo tutti di poter essere una squadra. Noi siamo gli U13 del Lesmo !


E scusandomi per essere stato prolisso aggiungo solo che io ho vissuto una stagione stupenda e che questo campionato è volato senza che neanche me ne accorgessi e sicuramente mi ha fatto "crescere" tantissimo. Grazie veramente a tutti , dalla società che mi ha dato fiducia "al buio" , ai genitori che hanno aiutato al tavolo e sugli spalti a tifare, e atutti coloro che hanno fatto di questa stagione una vera avventura piena di bellissime sorprese.


Coach Luca


.

Nessun commento: