domenica 11 aprile 2010

Torneo di Latina

Pensiamo di poter esprimere, a nome di tutti i genitori, un grandissimo ringraziamento ai nostri istruttori Paolo Simone e Enrico Fumagalli, che hanno fatto vivere ai nostri ragazzi un'esperienza fantastica, seguendo i veri principi dello spirito di squadra, facendo sentire tutti importanti alla stessa maniera e basandosi sempre sulla lealtà sul campo e sul rispetto degli avversari.

Grazie al loro impegno, tutto quello che i nostri ragazzi hanno vissuto dentro e soprattutto fuori dal campo, rimarrà per sempre tra i ricordi più belli della loro vita.

Luca e Cinzia

-----------------------------------------------------------------

La squadra è sul pullman e non pensa più alla scuola, ma sgrana gli occhi a sentire la storia di un re ucciso da un anarchico davanti alla palestra Forti e Liberi, nel 1900.

La squadra non dorme mai, per le mille cose che ha da raccontarsi a fine giornata, e perché alle 7 sono tutti in corridoio, impeccabili nelle tute nuove fiammanti.

La squadra non smette mai di giocare e dopo 2 partite di torneo, va in spiaggia a giocarsela a calcio, con due che fanno un castello sulla trequarti e gli altri, uno sciame dietro un pallone blu, che li evitano accuratamente senza neppure sognarsi di fare un commento.

La squadra, quando si tratta di mangiare, dice “pasta al pomodoro!” e si mette in fila per 17 gelati alla Gelateria Le Streghe, più ordinati di un drappello di soldati inglesi.

La squadra non conosce il significato del verbo “lamentarsi”. E quando si va in campo, la squadra, la nostra squadra, ce la mette davvero tutta. Anche se non si vede fuori, siamo cresciuti di un palmo in questi quattro giorni.

Grazie, ragazzi.

Enrico e Peo

1 commento:

Anonimo ha detto...

Grazie per queste splendide parole che mi hanno reso partecipe almeno virtualmente ad una grande esperienza della nostra squadra.
Barbara