domenica 4 aprile 2010

Pasqua al JIT

A.S. Lesmo - BBA Lissone 68-60 (25-13; 38-27; 50-52)

Lesmo: S. Marelli 5, D. Marelli 24, Brambilla M. 8, Colombo 4, Ravasi 5, Arrigoni 19, Recalcati 3, Brambilla T., Arrighi, Schmidt, Fossati, Grandi

Lissone: Nicolini 19, Pilotto 2, Farinatti 19, Arosio 8, Cardinali 5, Galimberti 3, Pietrobon 2, Castoldi 2, Ornaghi

Buone notizie per Lesmo che conquista la sua prima "storica" vittoria al Torneo Internazionale di Lissone superando in un "derby organizzativo" la Tessilform BBA Lissone.

Partita combattuta e vibrante, con equilibrio fino al 12-13 a cui segue un parziale di 13-0 lesmese nella parte finale del primo periodo che si chiude sul 25-13. E' una Lesmo molto simile a quella vista all'opera venerdì sera, che trova continuità di punti da Davide Marelli e grande presenza su ambo i lati del campo di Arrigoni ed arriva persino a doppiare i suoi avversari al 14' (32-16). Lissone ritrova il canestro dal campo dopo oltre 10' di astinenza e comincia il suo lento avvicinamento ed al rientro dagli spogliatoi riduce il vantaggio sotto la doppia cifra (38-29). Una tripla di Davide Marelli ed un canestro del gemello Sandro riportano Lesmo sul 43-31, ma sono 6 punti di Arosio e 7 in fila di Farinatti a portare in vantaggio Lissone sul 43-44 a 4'24 dall'ultimo mini-intervallo con l'inerzia che sembra passare tutta dalla parte dei padroni di casa.

E' un botta e risposta che dura praticamente dieci minuti, in cui Lissone arriva al suo massimo vantaggio sul 51-54 ma sono un paio di buone iniziative di Recalcati, un "monumentale" Arrigoni (10 rimbalzi e 10 falli subiti) a tenere agganciata Lesmo e ci pensa poi Davide Marelli a dare lo strappo decisivo con 7 punti in fila ed è infine Mattia Brambilla a mettere la ciliegina sulla torta con un assist ed un tap-in a 54" dal termine.

Sarà quindi finale 9-10 posto per i nostri Under 19 e si giocherà in Via Donna Rosa contro i greci dell'Egaleo Atene, palla a due alle ore 9.30.

A seguire, sempre in Via Donna Rosa finale 5-6 posto.

Prima sconfitta invece per Eastern Mission Toronto che soccombe per 88-84 dopo due supplementari contro Torrelodones Madrid. Per il team canadese finale 3-4 posto domani pomeriggio in Via Caravaggio a Lissone contro USK Future Stars Praga.

Nel pomeriggio si è svolto l'Easter Show con la gara delle schiacciate (coi primi due posti del podio occupati dai nostri "ospiti" Daniel Mullings ed Aaron Best) e con quella del tiro da tre punti nella quale Matteo Zappa è arrivato alla finalissima a due persa poi per un soffio.

.

Nessun commento: