sabato 3 aprile 2010

Una pioggia di triple (e di fischi arbitrali) si abbatte su Lesmo

Lesmo - Armani Junior 65-95 (22-30; 34-54; 49-73)

Lesmo: Perego, Grandi 1, Brambilla M.1, Zappa 6, Arrigoni 17, Barni, Colombo 1, Ravasi 8, Marelli S. 7, Rivolta, Schmidt, Marelli D. 24

Armani: Cota 4, Yerandi 15, Colnago 2, Scomparin 12, Saini 2, Cobelli 2, Ferri 18, Mink 6, Resca 6, Panzeri 8, Sant-Roos 17, Scarabello 3

15 triple, 2 tecnici, 2 espulsioni e (beffa di fine gara) 1 squalificato. Gli indiscussi meriti tecnici e balistici dell'Armani (con quasi la metà dei punti realizzati da oltre i 6,25) si mischiano con le decisioni arbitrali che "infieriscono" su Lesmo a livello "disciplinare". Nervosismo dei nostri ? Forse un po'...però dire che i due in grigio non ci abbiano "messo del loro" per provocarlo sembra altresì indubbio.

Gara che resta in equilibrio per 4 minuti con l'ultimo vantaggio lesmese su un "duetto" dei gemelli Marelli per il 9-8. Poi la combinazione dei due "elementi scatenanti" produce un parziale di 12-0 per l'Armani, iniziato con una tripla di Sant-Roos e proseguito da un doppio tecnico ai fratelli Ravasi per proteste, capitalizzato della lunetta dallo stesso Sant-Roos e chiuso da Panzeri con un gioco da 3.
Lesmo non dimostra certo la brillantezza di ieri sera con Toronto e paga dazio per lo scarso affiatamento dei suoi giocatori,con tante iniziative personali ma poco gioco di squadra, anche se riesce a riavvicinarsi al - 6 con una tripla di D. Marelli (22-28) a 25" dalla prima sirena.

Secondo quarto nel quale Armani mette a segno ben 6 triple e dilata il vantaggio fino al +20 dell'intervallo.

Piccolo sussulto al rientro dagli spogliatoi con Arrigoni che porta i suoi sul -15, ma dopo il time-out di coach Gandini è ancora la combinazione "triple Armani/decisioni arbitrali" a mandare i titoli di coda. Ferri realizza una delle sue cinque triple della mattinata e Ravasi (giocatore) viene espulso per proteste e, dopo i liberi ed una tripla di Scomparin, Armani è sul +23.

Divario che si stabilizza per un ultimo quarto sul quale ci sarebbe poco da dire, se non per l'espulsione di Ravasi (coach) a 4' dal termine e, giusto per completare l'opera, con la compilazione del referto da parte di arbitri e commissario di gara che comminano le deplorazioni dei fratelli Ravasi e la squalifica per una gara a capitan Zappa, "reo" di aver discusso con uno degli arbitri a fine gara.

I nostri U19 torneranno in campo domani alle 18,30 (sempre in Via Tarra a Lissone) contro i padroni di casa della Tessilform BBA per la semifinale 9-12 posto.

.

Nessun commento: