sabato 14 dicembre 2013

C2 - Vittoria a Meda

Virtus Mesa - CS Lesmo 76-78 (18-21; 45-39; 55-49)

Meda: Casciano, Tornari 3, Verlato, Longoni 23, Lanzani 18, Pellizzoni 16, Saini 6, Lasagna 5, Martin, Caffara 5

Lesmo: Pirola 2, Passoni 8, Forneris 2, Zappa, Deluca 6, Ghezzi 2, Cazzaniga 9, Caserta n.e., Aliprandi 19, Maniero 13, Baroncini 4, Campana 13

Due preziosissimi punti (anche alla luce degli altri risultati) ottenuti in trasferta contro i giovani under di Desio che giocano in doppio tesseramento a Meda; ci sono però voluti una grande prestazione dell'under Maniero (nel 3°quarto veramente onnipresente) e un ottimo finale di Campana per coprire le magagne di una prova ancora scialba per lunghi tratti.

Infatti già dalle prime battute il piano gara lesmese fa acqua perchè se da una parte (l'attacco) i dettami vengono rispettati (e Aliprandi e Baroncini fanno bottino), dall'altra i ragazzi sono al "prego si accomodi" ed il trio Longoni-Lanzani-Pellizzoni ne approfitta largamente.

Non cambia nulla nel 2°periodo se nonchè i locali allungano e a inizio terza frazione toccano il massimo vantaggio sul 53-39 al 23' dopo 3 palle perse consecutive dei nostri; a questo punto però inizia un'altra gara con la difesa giallorossa veramente incisiva guidata da Manny tuttofare (anche 8 rimbalzi,4 recuperi e 3 assist in poco più di 20'!) che ci consente di rientrare in una gara che pareva archiviabile.

Al 35' invece arriva il primo sorpasso della ripresa  firmato (neanche a dirlo) da Maniero sul 64-65 e da lì il testa a testa, con Campana mattatore sino all'ultimo giro di lancette dove, prima Aliprandi (ritornato a ottimi livelli con 19 punti e 9 rimbalzi) dall'arco firma il 74-75 a 52" dal termine, poi, dopo la replica di Longoni, il canestro decisivo è di Passoni con un jumper velenoso dalla media che, a 18" dal termine ci riporta avanti.

Il tentativo di replica locale non è efficace e Aliprandi arpiona il rimbalzo subendo fallo: l'1/2 dalla lunetta è sufficiente per costringere ad una forzatura Meda che trova solo il ferro nella replica.

Resta quindi il foglio rosa a interrompere un digiuno mensile, restano però troppi svarioni difensivi (e sì che in settimana non è che si batte la fiacca) dovuti alla scarsa concentrazione applicata.

La stessa concentrazione necessaria venerdi sera a Lesmo ore 21.15 per provare ad opporsi a Saccà,Reali, Fusina e compagnia bella, visto che Pall.Milano verrà a farci visita.

Arbitri voto 5 (solo perchè abbiamo vinto)

 

Nessun commento: