domenica 1 dicembre 2013

U13 - Referto rosa a casa di Social Osa

SOCIAL OSA - LESMO 50-63

Parziali : 8-10 / 15-21 / 12-12 / 15-20

Lesmo : Don, Cereda 6, Scalise 1, Laffitte 11, Mandelli 6, Viganò 22, Celedi, Orlandi 2, Conca 2, Galli 2,
Sambruna 11, Riva

Vittoria a Milano di grande importanza , perché per la prima volta strappiamo un referto rosa fuori casa, perché facciamo un bel passo verso il girone Silver nella seconda fase ma, soprattutto, perché continua il progressivo inserimento nello scacchiere di nuove pedine e perché anche oggi il cuore ha riempito i vuoti della nostra tecnica permettendoci di giocare una partita di grande intensità.

Cronaca della partita

Tensione palpabile all'inizio del match con l'ordine di giocare una partita a tutto cuore senza paura.
Ma si sapeva, la posta in palio era tanta e i primi possessi incerti e poco efficaci ci vedono un po' stentare.
Anche i padroni di casa però faticano e la partita non decolla. Sul 5 a 4 per Social Osa entra Orlandi al debutto assoluto in campionato e in un amen piazza il canestro del sorpasso. Mandelli parte bene , mentre il duo Sambruna e Viganò , oggetto delle attenzioni avversarie, stenta a decollare. Finisce così un primo quarto non bellissimo e alla pari coi nostri avversari.

Nel secondo quarto però Batman Viganò e Robin Sambruna interpretano uno dei migliori episodi del fantastico duo , con 15 punti in 2 e energia rivitalizzante per la squadra. I padroni di casa reagiscono bene cercando di arginarli ma ci riescono solo in parte. Tutto ciò anche grazie anche al bel contributo di Cereda e Conca " belli " e "cattivi " e all'aiuto di tutti i chiamati in campo. La tensione progressivamente lascia spazio alla fiducia e alla determinazione e giochiamo un quarto sostanzioso che ci permette un +8 all'intervallo che però lascia l'esito dell'incontro in bilico.

Al rientro dagli spogliatoi troviamo naturalmente una bella Social Osa grintosa e decisa a ricucire il gap. Noi ci facciamo cogliere un po' impreparati e i padroni di casa si ripresentano in scia in modo pericoloso. Mandelli e Cereda provano a respingere l'attacco mentre attendiamo di ritrovare un gioco di squadra più coinvolgente. Ci facciamo ingolosire dagli spazi lasciati dagli avversari che si chiudono un po' in area e prendiamo qualche tiro un po' troppo frettoloso senza prendere nemmeno il ferro. Riusciamo però a tenere le distanze con gli inseguitori ma senza incrementare il vantaggio. Nel finale di quarto ritroviamo un Laffitte in versione interruttore ,fino a quel punto più spento che acceso, che con 4 punti ci tiene a galla chiudendo il quarto in parità.

Ad inizio dell'ultimo quarto tentiamo di dare la spallata decisiva per impadronirci della vittoria. Laffitte e Cereda iniziano con due bei canestri , si lotta azione per azione con le unghie per conquistare la via del canestro ed infine Vigano affonda il piede sull'acceleratore , affiancato da un Laffitte finalmente "acceso" e, insieme all'immenso lavoro di Sambruna e compagni, si apre finalmente una finestra di 9 punti quando mancano poco meno di 3 minuti. Chiediamo perciò di contenere in difesa e amministrare il tempo in attacco e alla fine ci aggiudichiamo il match con pieno merito e con grande soddisfazione.

Oggi mi sono sentito particolarmente orgoglioso di questa squadra, perché abbiamo veramente giocato col cuore ,anche quando magari sarebbe stato meglio usare più la testa , ma è stato bello vedere dei ragazzi buttare tutto quello che avevano in campo facendosi guidare dalla voglia di vincere. Un' altra bella pagina scritta da questo gruppo che non manca gli appuntamenti importanti !

I love this game !

Nessun commento: