domenica 1 dicembre 2013

U14 - Prova di maturità

VIRTUS BASKET BINASCO -  A.S. DIL. LESMO      57-58
Parziali (9-13; 18-13; 19-13; 11-19)
 
LESMO: FRIGERIO, BORGHESI 13, LERCO 9, ODDO, SIRONI 4, VIGANO’ 5, PEREGO 3, RICCI 7, DESIDERATI, CORSIGLIA 5, LAFFITTE 9, SAMBRUNA 3.

Grande prova di maturità dei ragazzi che escono vincitori dalla difficile trasferta di Binasco.
 
Nel primo quarto a tratti riusciamo ad imporre il nostro gioco fatto di contropiede e pressing tutto campo e terminiamo con un vantaggio di quattro punti.
 
Nel secondo quarto subiamo il ritmo lento imposto da Binasco e non riusciamo a penetrare la difesa degli avversari molto chiusa in area.
Nel finale del quarto l'arbitro espelle Dominc Laffitte ed un avversario per scorrettezze reciproche.
 
L'inizio del terzo quarto vede i nostri ragazzi subire il gioco degli avversari e andiamo sotto di dieci punti.
 
L'ultimo quarto è tutto da raccontare....i ragazzi non mollano nonostante lo svantaggio e a tre minuti dalla fine siamo sotto di sei punti.
E qui inizia il vero capolavoro...arriviamo a -3 e il pareggio viene siglato da Chris Paul Ale Borghesi con una "bomba".Binasco a 30" secondi con 1/2 dalla lunetta va in vantaggio di un punto...ma ancora Paul Borghesi segna il canestro del sorpasso...Binasco ha la palla per l'ultimo tiro ma non riesce nemmeno a tirare perchè recuperiamo palla...è finita...vittoria dei nostri ragazzi.
 
Una vittoria che vale più dei due punti in classifica perchè la squadra ha dimostrato di reagire all'assenza nel secondo tempo di Dominic,ha saputo rimanere in partita anche quando si poteva mollare,ha saputo gestire una situazione critica provocata purtroppo ancora una volta da un arbitraggio non all'altezza...caricandosi e trovando la forza per vincere!
 
BRAVI RAGAZZI!

Una menzione speciale per Riccardo Corsiglia che ha segnato i suoi primi punti in una gara ufficiale...e che canestri...la dimostrazione che se ci si allena con passione,con la voglia di migliorare i risultati arrivano.

123 INSIEME.

Nessun commento: