giovedì 5 dicembre 2013

U14 Elite - Interrotta la striscia vincente.


Bernareggio  - Lesmo 62-58
Parziali 17-11; 16-18; 17-20; 15-9
 
Lesmo: FRIGERIO, BORGHESI 6, LERCO 14, ODDO 2, SIRONI 4, VIGANO’ 6, PEREGO 10, COLOMBO, RICCI, CORSIGLIA, LAFFITTE 16, SAMBRUNA.

Sconfitta per i nostri under 14 sul campo di Bernareggio nel turno infrasettimanale.

Nel primo quarto si vede immediatamente che siamo bloccati e non riusciamo ad eseguire le cose più semplici...palloni persi,canestri sbagliati e soprattutto è il linguaggio del corpo che non è quello giusto.Bernareggio senza fare nulla di speciale conduce il quarto.

Nella seconda frazione le cose non cambiano...troppi errori in attacco e poca intensità in difesa.Accendiamo i "motori" negli ultimi due minuti dove realizziamo in un amen 10 punti che ci permettono di andare all'intervallo lungo sotto di 4 punti.

Nel secondo tempo giochiamo la nostra pallacanestro per 8/10 minuti e riusciamo a mettere il naso avanti.Ma non basta perchè Bernareggio raggiunge la parità e nel finale punto a punto è più brava nel concretizzare in attacco.

Partita che nonostante la sconfitta è stata un'esperienza formativa per i nostri ragazzi: abbiamo giocato la peggior gara dell'anno ma siamo stati bravi a non mollare e a rimanere in partita fino alla fine,per la prima volta abbiamo affrontato il match nervosi,contratti e gestire individualmente e di squadra questa situazione aiuta a crescere,vedere la squadra avversaria gioire a fine gara come se avessero vinto un campionato dimostra il rispetto che ci siamo guadagnati durante questo inizio di stagione.

Infine la nota veramente dolente della serata...l'arbitraggio ancora una volta inadeguato ed impreparato.
Purtroppo è il terzo arbitraggio consecutivo che lascia allibiti allenatori,giocatori,dirigenti...la cosa più avvilente è insegnare ai ragazzi la tecnica per non commettere infrazioni di passi o come difendere senza fare fallo e vedere i direttori di gara che permettono ogni tipo di infrazione...

123 INSIEME 


Nessun commento: