mercoledì 30 ottobre 2013

Fatale il supplementare per gli U19



BSB DESIO – AS LESMO  76-70 (dts)

Parziali : 23-12 / 18-20 / 7-15 / 17-18   O.T.  11-5

Lesmo:       Cassamagnago 3, Viscusi 11, Muratore 4, Daelli, Cattaneo 11, Domenighini 4,
Caserta 20, Pierpaoli 8, Di Lucia, Ravasi, Pascucci 4, Santini 5

 Seconda di campionato e seconda battaglia punto a punto. Non bastano questa volta
 40 minuti di gioco per stabilire un vincitore ma si deve ricorrere all’overtime .
 Dopo aver concesso oltremodo all’attacco locale con una difesa disorganizzata e
 poco attenta , che ci carica di falli pesanti, insieme ricostruiamo la rimonta ma manchiamo nel
 finale il colpo del ko.
 Nell’over time poi perdiamo il controllo mentale del gioco, prevale il nervosismo, e nei
 momenti decisivi Desio dimostra più testa aggiudicandosi il match.

 La cronaca del match

Primo quarto con partenza soft nostra, brutte scelte in attacco e concessioni difensive dovute a poca concentrazione e poca reattività. Perdiamo spesso l’uomo e in ritardo andiamo a commettere falli di riparazione. Risultato, 2 punti per noi e padroni di casa quasi in doppia cifra con l’aggravante di falli che peseranno sul resto della partita. Solo Caserta e Cattaneo a punti non bastano per tenere il passo e manca il contributo del resto dei giocatori utilizzati.
Così partita parte subito in salita e Desio va in fuga dopo soli 10 minuti.

Poi con il duo sopra citato seduto in panchina causa falli , si vede la prima reazione nostra.
Siamo costretti ad un gioco agressivo e dispendioso, a variare sistema di gioco in continuazione ma finalmente arriva il contributo di tutti. Viscusi ritrova qualche buon canestro, Muratore e Santini mettono un po’ di sostanza nel pitturato e Cassamagnago e Domenighini agiscono sull’esterno.
La partita diventa una battaglia in un campo al limite del “degno” , sembra di essere in una arena al tempo dei gladiatori. Noi troviamo il nostro Gladiatore di quarto in Pierpaoli che entra e mette una bella mano sul match.
Tutto ciò produce solo 2 punti di vantaggio sugli avversari ma ritroviamo la convinzione che serve in partite come queste.

Al rientro dall’intervallo infatti abbiamo le facce giuste, la partita non è stilisticamente bellissima ma almeno si vede lottare entrambe le squadre alla morte. Caserta entra col piede giusto e fa male dalla lunga distanza con due triple , Cattaneo spazza sotto canestro e lotta furibondo ai rimbalzi , Pierpaoli completa con buone scelte in attacco e in difesa. Desio rimane sorpresa dalla nostra ritrovata verve e subisce facendosi rimontare praticamente tutto il vantaggio.

Nell’ultimo quarto si gioca azione per azione , Pierpaoli in gas mette 4 punti , i cambi entrano in campo agressivi e il gioco produce in attacco ma i padroni di casa ci sfuggono in difesa. Caserta ancora con due triple ci tiene vivi e andiamo anche in vantaggio ma a tre dal termine circa perdiamo Cattaneo per 5 falli e torniamo a soffrire sotto canestro rifacendoci superare.
Nel finale impattiamo il match e avremmo anche la palla per vincere ma Desio è attenta e ci costringe all’ overtime.

Purtroppo dopo 2 minuti di equilibrio , nonostante un buon Pascucci , finiamo però la testa e ci consegnamo al nervosismo. Così nei momenti decisivi Desio è più lucida e vince meritatamente il match. ( alla fine 28 punti per loro ai liberi ) .

Meditiamo e facciamo tesoro di tutto quanto successo per le prossime partite !

I love this game !

Nessun commento: