sabato 26 ottobre 2013

La prima degli U13 nell'elite

A.S. Lesmo - APL Lissone 59-66
 
Parziali 13-18 / 9-23 / 16-14 / 21-11
 
Lesmo: Citarella ,Cereda, Scalise 6, Laffitte 6, Mandelli 1, Viganò 30, Conca 2, Galimberti, Riva, Galli, Regazzoni, Sambruna 14
 
Bellissima serata di basket in quel di Lesmo con cornice di pubblico e di genitori al seguito all’altezza del livello elite. Da parte nostra era grande la curiosità di vedere come i nostri ragazzi si sarebbero calati in questo campionato e già prima dell’inizio c’era aria di grande entusiasmo.
 
Le premesse per un match di livello c’erano quindi tutte e direi che a fine partita chi si aspettava grandi emozioni ha potuto dirsi pienamente soddisfatto.
 
La cronaca della partita
 
Primo quarto di equilibrio in campo dove , superato un primo momento di smarrimento, i nostri ragazzi dimostrano di saper rispondere ai canestri di Lissone giocandosela punto a punto. Gli ospiti dimostrano buona padronanza del gioco e noi se pur con meno organizzazione riusciamo comunque a creare qualche buon canestro.
 
La seconda frazione di gioco ci vede in netta difficoltà. Ingenui in difesa ,dove ci facciamo sorprendere ripetutamente dagli avversari, poco organizzati in attacco  ma soprattutto con ingressi dalla panchina poco reattivi . In elite queste manchevolezze si pagano pesantemente ed infatti insacchiamo un parziale di 23 a 9 che affossa la nostra partita portandoci all’intervallo su un -19 che peserà sul  resto dell’incontro.
 
Al rientro in campo ci poniamo l’obbiettivo di rimontare, con pazienza e determinazione, senza guardare il tabellone. Ma Lissone è squadra , e tiene bene rispondendo colpo su colpo. L’inerzia però col passare dei minuti cresce a nostro favore. Tutti i chiamati in campo finalmente lottano col coltello fra i denti e come ci aspettavamo la nostra partita riparte dalla difesa. Vinciamo il quarto di 2 punti e riprendiamo convinzione.
 
Cominciano gli ultimi 10 minuti di gioco e in panchina c’è energia positiva. Partiamo a tutto gas aggredendo i nostri avversari e recuperando palloni e qualche punto in pochi minuti. L’inerzia gira totalmente a nostro favore con tutti a tifare per la nostra reazione. La panchina che sostiene i compagni è l’uomo in più e a circa 5 minuti dalla fine ritorniamo a meno di 10 punti di distacco. Proviamo così il tutto per tutto e negli ultimi due minuti tentiamo col fallo sistematico di chiudere la rimonta. I ragazzi di Lissone però, molto bravi dalla lunetta , tengono le distanze e nonostante le nostre triple nel finale mantengono un buon vantaggio aggiudicandosi meritatamente il match.
 
Bravi a tutti, se continuiamo così, presto saremo anche noi una squadra anche nel gioco . Per ora siamo consapevoli di essere un gruppo unito e con un cuore immenso e se continueremo ad esserlo il resto verrà da se !
 
Ps.  Il quinto tempo organizzato , per tutti , dai nostri genitori,  ha poi lasciato tutti a bocca aperta : tantissima roba !!  GRAZIE , abbiamo una squadra anche fuori dal campo !!!
 
I love this game !

Nessun commento: