Pall.dell'Adda Cassano- ASL Lesmo 57-60 (14-9 23-28 40-47)
Lesmo
: Pirola, Passoni 7,Zappa 3,Deluca 12, Ghezzi 6, Cazzaniga 9, Caserta
ne, Aliprandi 16, Maniero, Colombo 1, campana 4, Baroncini 2,
all.Fumagalli ass. BorghesiCassano : Chiari 2,Castagna 6, Weber 19, Passerini, Legramanti 2 Pradella 2,Tengattini 13, Capaccioli ne, Meneghel 8,Nerea ne, Alberton 5. all.Zanchi
Torniamo da Cassano con un'affermazione insperata contro i lunghissimi (pure troppo per la categoria?) locali, ma meritata vista la prestazione offerta (soprattutto nella parte centrale della gara) venerdi sera.
Comunque pronti via e noi siamo (purtroppo) i soliti turisti e dobbiamo rincorrere già 8-2 al 5'; coach Seba fiuta il pericolo e inizia la rotazioni immettendo Cazzaniga che tiene a galla i ragazzi con tre bersagli immediati, seguito poi dal buon Aliprandi che lo imita nella seconda frazione.
Cambia quindi l'inerzia e i ragazzi, presa fiducia, iniziano a difendere come sanno e producono uno strappo che ci porterà al max. vantaggio del 26° 31-41; da lì però arrivano i guai causati da Weber centro esperto dei locali che risulta incontenibile e si carica i suoi sulle spalle riportandoli in scia giusto per il finale (il nostro aiuto nell'occasione non è mancato).
Sembra di rivivere il dramma di Ebro dello scorso anno (che costò i playout) ma il coach mescola in tempo le carte difensivamente e Passoni infila al 38° la tripla che ci ridà fiato per gestire con lucidità il finale (Cassano era arrivata a -1) e ritirare l'agognato foglio rosa.
Bene dunque i 2 punti, veramente bene parte della gara, da recuperare invece ancora alcuni elementi da infortuni e stati di forma deficitari in attesa del match di Domenica alle 18.00 contro la Posal Sesto.
Robi.
Nessun commento:
Posta un commento