domenica 27 ottobre 2013

U15 - Si parte con una vittoria

A.S. Lesmo - Rondinella Sesto 97-60

Buono l'esordio da parte dei nostri ragazzi del '99, nonostante una partenza col freno a mano tirato.

Sbagliamo canestri facili, lay ups, e la difesa non si fa per niente sentire. Ci bastano due minuti per mettere in chiaro come andrà a finire la partita. Sto parlando degli ultimi due minuti del secondo quarto, dove iniziamo a difendere forte e a correre in contropiede.

Dopo la pausa lunga torniamo in campo decisi a chiudere subito la partita, e ci riusciamo alla grande.
Buona difesa, rimbalzi e finalmente iniziamo a macinare canestri.
Prima partita e prima vittoria, bravi ragazzi.

Unico neo il tifo avversario.
L'arbitro fa parte della partita, ed è un essere umano e sicuramente avrà commesso i suoi errori. Ma inveire tutta la partita contro di lui di certo non lo aiuterà a migliorare!!

Coach Lore!!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Mi spiace ma davvero non ci siamo capiti!
Faccio parte del cosidetto neo della partita ,il tifo avversario e se lei crede che la cosa che mi interessava fosse il risultato della partita ,proprio non ci siamo.
Nella pallacanestro esistono delle regole e quella dei tre secondi in area e'forse una delle piu' importanti( credo che valga anche per gli under15? Nel caso contrario mi taccio per sempre)Ora nell'evidenza della totale assenza arbitrale, mi sarei aspettato dal vs allenatore che comunque facesse presente ai ragazzi questa anomalia che l'arbitro continuava a non sollecitare e che i ragazzi si comportassero di conseguenza.
Questo sarebbe stato un messaggio educativo e questo e'esattamente quello che mi interessava.Davanti alla possibilita' di vincere in maniera sleale preferisco che a mio figlio venga chiesto il rispetto delle regole e che perda tutte le partite.Quando un ragazzo da 15 secondi in area fa comunque canestro e si rivolge al pubblico in segno di scherno mi creda io voglio perdere tutte le partite e lascio a lui la funesta gloria. I migliori auguri a tutti i ragazzi di buona continuazione nel campionato e scuaste per il distubo
Saluti
Co