martedì 22 ottobre 2013

C2 - Avanti così

CS Lesmo- Vini Verga Cermenate 74-79  (24-16 32-40 53-64)

Lesmo : Pirola 4,Passoni 11, Forneris,Zappa 3,Deluca, Ghezzi 20,Cazzaniga 9,Caserta ne, Aliprandi 15,Maniero 3,Campana 5,Baroncini 4. all.Fumagalli

Cermenate : Costacurta 5, Clerici,Visini 8,Eriforio 6,Gatti 7,Molteni 8,Riva 10,Bertolini 8,Malberti 12, Colzani 15,Meroni. all.Montini

Sicuramente non mancheranno le soddisfazioni quest'anno se la squadra riuscirà ad esprimersi a questi livelli con costanza; infatti stasera è riuscita a impegnare a fondo un'impressionante Cermenate che si candida nettamente alla post-season "buona" potendo esprimere un roster profondissimo e di qualità.

Comunque pronti via e Lesmo schizza avanti (10-6 al 4') grazie a buon ritmo e conclusioni dalla media efficaci. Alla prima sirena si giunge sul 24-16 grazie al duo Passoni-Ghezzi che inquadrano il bersaglio con continuità.

Coach Montini prende però le contromisure alzando l'intensità difensiva e comincia le rotazioni: la differenza tra le due squadre la fa l'incisività dei cambi. Chiunque entra tra i comaschi si rende utile oltre con la pressione difensiva anche con realizzazioni dalla media o dall'arco dei 3  punti o trova un assist per Colzani che ringrazierà alla fine (15+15 rimbalzi); tra i giallorossi purtroppo non sarà cosi e il parziale di 8-24 del quarto sintetizza bene l'andazzo.

L'intervallo non cambia di molto le cose che, nonostante il prodigarsi dei ragazzi, non riescono a riavvicinarsi (max.vantaggio ospite 58-71 al 35').

Quando però sembra finita, Lesmo dimostra di essere sempre viva e grazie ad un Ghezzi on fire (4/8 da 3p.,6 rimb,3 ass,3 rec.) rientra in scia giusto all'ultimo giro di lancette (72-75 a 40" dal termine).
 Il finale potrebbe anche essere diverso se, dopo un rimbalzo difensivo, un coast to coast con gran finta che sbilancia l'intero palazzetto e un appoggio al ferro la Dea Bendata decidesse di premiare Maniero; la suddetta Dea però è old-style e vorrebbe vedere il pallone contro il tabellone in queste occasioni e nega quindi il necessario lasciapassare per le speranza lesmesi.

Finisce quindi con gli ospiti che festeggiano la prolungata imbattibilità e noi che, tutto sommato soddisfatti, possiamo tornare in palestra questa settimana sapendo che possiamo giocarcela contro chiunque.

Prossimo incontro sabato prossimo a Cernusco sul Naviglio alle 21.00 contro una squadra di pari aspirazioni (l'anno scorso, ricordo, gli abbiamo regalato la salvezza)


A.S.Lesmo

Nessun commento: