lunedì 13 dicembre 2010

L'Under 21 torna alla vittoria

A.S. Dil. Lesmo - GammaBasket Segrate 73-63 (19-15; 45-35; 57-44)


Lesmo: Colombo 9, Schmidt 4, Pozzoli 18, Zappa 11, Arrighi 6, Siragusa 1, Oberti 6, Brambilla 6, Recalcati 4, Del Zotto 7, Monfrini 1, Bertini


Segrate: Migliano 14, Balestra, Intrieri 10, Pignataro 1, Stringhetti 12, Burrone, Guglielmi 9, Tagliaferri, Spagnolo 5, Tamagni 11


Interrompono una serie negativa che durava da tre turni i nostri Under 21 che conquistano il quinto referto rosa stagionale superando il GammaBasket Segrate in una partita non certo memorabile.


Tante anche stasera le assenze e coach Ravasi utilizza tre Under 17 per portare 12 giocatori a referto. Lesmo inizia discretamente cercando soprattutto di sfruttare i palloni sotto e si porta sul 15-7 (anche Siragusa a segno dalla lunetta) con ben 6 assist, anche se l'atteggiamento in difesa è un po' "sonnecchioso". Segrate dal canto suo non sta a guardare ed infila una serie infinita di canestri dalla media (a cavallo tra primo e secondo quarto ben dieci conclusioni consecutive mandate a segno), torna sotto e resta a contatto fino al 25-24 di metà secondo periodo. Ricomincia a girare la palla per Lesmo ed arrivano, oltre alle prime triple (Zappa, Brambilla ed Oberti), altri canestri su "assistenze" ed il +10 a metà gara.


Terzo quarto con Segrate che fatica a trovare la via del canestro e segna due soli punti nei primi otto minuti e mezzo. A dire il vero nemmeno Lesmo gioca minuti memorabili e gli unici canestri da segnalare sono la seconda tripla di serata di Oberti ed un bel passo d'incrocio di Pozzoli. Grazie ai liberi i padroni di casa sono a +20 (57-37) ma nell'ultimo minuto e mezzo subiscono uno 0-7 firmato Intrieri, Guglielmi e Stringhetti.


E' Del Zotto ad interrompere il digiuno lesmese con un paio di liberi ed una conclusione da sotto e si torna al + 16. A 3' dal termine è ancora +15 (68-53) ma Lesmo alza un po' troppo presto le mani dal manubrio e Segrate torna a - 7 con 1'36 da giocare. E' di nuovo Del Zotto dalla lunetta ad andare a segno ed Arrighi a chiudere sul +10 finale.


Bravi i "debuttanti" Siragusa, Oberti e Del Zotto e bene sotto le plance Colombo e Pozzoli.


Si torna in campo già giovedì sera a Bollate.


.

Nessun commento: