domenica 12 dicembre 2010

L'Under 13 passa a Meda

MEDA - LESMO 28-63
Parziali 4-12 / 14-33 / 24-45

Tabellini : Gnasso 7, Viscusi 16, Cazzaniga 2, Corbetta 8, Ambrosini 15, Semplici 6, Merisio 2, Fumagalli, Cattaneo 5, Paino 2, Alfinito, Galbusera

Partita decisiva per il secondo posto condotta bene e con autorità da tutto il gruppo.Determinazione , voglia di vincere, grinta e solidarietà oggi hanno avuto la meglio su tutto , anche sulle tensioni in campo che nulla avevano a che fare col basket. Quando si gioca insieme come oggi è difficile trovare un leader in campo ma allo stesso modo è pur difficile per l'avversario riuscire ad individuare un sistema per arginare un attacco costruito sul gioco di squadra. Obbiettivo raggiunto !

1°quarto : partenza a freddo e 0 sul tabellone per diversi minuti da ambo le parti. Gioco fermato a ripetizione da continue infrazioni di passi e nervosismo che sale. Poi finalmente si comincia a giocare a basket e andiamo via con la coppia Gnasso e Viscusi che mettono 10 punti in 2. Da segnalare i primi due punti in campionato di Matteo Cazzaniga che con grande lucidità piazza un bel tiro appena entrato in campo

2°quarto : il migliore della partita con Corbetta (oggi capitano) che sale in cattedra con 8 punti e buone giocate.Da evidenziare il solito Cattaneo con la gestione sapiente del pallone e un solido Ambrosini sotto canestro che anche oggi piazza una super prestazione da 15 punti e 12 rimbalzi con energia a fiumi in attacco e in difesa. Parziale di 21 a 10 e partita che prende la giusta direzione.

3°e 4° quarto : Gestione del vantaggio con tante rotazioni tutte con buoni risultati dove chi entra fa il suo e permette comunque di vincere entrambe le frazioni di gioco e portare a casa i 2 preziosi punti.

Se posso esprimere un parere voglio elogiare tutti indistintamente per il gran lavoro svolto con grande dedizione e costanza in settimana. Si cresce , si impara a fidarsi del compagno e la fiducia viene ricambiata con belle soluzioni di gioco. Questo vuol dire essere squadra.

I LOVE THIS GAME

Nessun commento: