domenica 5 dicembre 2010

Tornano alla vittoria gli U17A

ASD Carugate - ASD Lesmo 2004 46 -66 ( 14-23;7- 9 ; 14- 15; 11-19 )

Lesmo: Fantoni 2, Carzaniga 7, Motta, Perego 4, Garducci 6, Del Zotto 16, Oberti 18, Ferrario 6, Siragusa 6, Vitali 1

Carugate: Crippa 8, Pennati, Farina 22, Riva 2, Strippoli, Grassi 6, Erba 1, Brunelli 8, Premoli

Si ritorna da Carugate nuovamente con un referto rosa. Permane la rabbia per la sconfitta (meritata) di settimana scorsa che, se evitata, avrebbe portato la squadra a punteggio pieno dopo 5 giornate. L'importante era reagire : tutta la squadra l'ha fatto con pazienza e voglia e, in diverse occasioni, giocando ottime azioni offensive contro la zona di Carugate. Passata la febbre, Oberti detta i ritmi della gara, Carzaniga e Del Zotto, con grinta, strappano preziosi rimbalzi in attacco e difesa contro avversari fisicamente più dotati, Siragusa è più sicuro e determinato in fase difensiva e tutti gli altri componenti contribuiscono positivamente alla vittoria finale.

Si parte con Lesmo che difende a uomo e dopo pochi minuti dall'inizio Carugate inizia una zona 2 - 3 (con pressing nella metà campo offensiva) e la applica per tutta la partita. Lesmo fatica a contenere il n. 7 Farina del Carugate ( buon giocatore, anche se assai individualista ) ma con ottimi tiri dal perimetro di Garducci e Ferrario, da' il primo strappo alla gara. Lesmo fatica leggermente a superare il pressing di Carugate, perchè insiste troppo nel palleggio, ma dopo l'ennesima urlata del coach, con quattro passaggi si va a canestro facilmente.

Carugate non cambia atteggiamento difensivo , e con un discreto vantaggio ,coach Taccarelli, inizia le rotazioni di tutti i giocatori a sua disposizione. Si va al riposo con un vantaggio di dieci punti.

Stessa musica negli altri due quarti, Lesmo sbaglia diverse conclusioni, ma con le rotazioni di tutti i giocatori, il vantaggio viene incrementato fino al+ 20 finale. Ottimi attacchi contro la zona, da applausi, peccato non essere sempre così determinati e continui.

Settimana prossima derbissimo contro Villasanta (con la voglia di rivincita rispetto alla partita di ritorno dello scorso anno), sperando che la squadra sappia essere continua e determinata anche tra le mura di casa.

I nostri veri avversari "siamo solo noi": perciò a buon intenditore poche parole, continuamo così, aspettando anche il recupero e contributo di Stefano Motta.

.

Nessun commento: