lunedì 27 dicembre 2010

Il mese di Dicembre dell'Under 17 B

Lesmo U17B 44 – Aso San Rocco Monza 42 – Giocata il 18 Dicembre

Lesmo: Paleari 2, Frigerio , Tremolada 5, Spinella 5, Daelli 2, Pozzi 13, Villa F.2 , Perego , Ronchi, Muratore 15.

Partita difficile come denota il risultato finale, ma soprattutto passo indietro rispetto alle partite precedenti.Dopo una brillante partenza i ragazzi si perdono letteralmente consentendo a San Rocco di rimanere “aggrappata” alla partita. Si rivedono i soliti errori ed il gioco latita, si rivedono anche la paura di sbagliare ed il nervosismo. Nel terzo quarto la situazione sembra precipitare con San Rocco che sul finire ottiene un break importante passando dal meno 6 al più 9! Considerando il punteggio molto basso, 29 a 38 al termine del periodo, tutto sembra compromesso. A questo punto scatta la molla dell’orgoglio e della determinazione ed in particolare Muratore ben supportato da Pozzi (finalmente autore di una prestazione degna delle sue potenzialità) trascina il gruppo verso la rimonta. Il finale è molto intenso e con qualche eccesso di nervosismo anche da parte avversaria; nell’ultimo minuto arrivano i due punti del pareggio da parte di Daelli ed infine il canestro della Vittoria naturalmente di Muratore ! Note particolari oltre che per Muratore, per Pozzi, per gli acuti di Spinella (per l’occasione capitano) al tiro, e per le due palle “salvate” nel finale da Frigerio . Dopo un Novembre da incubo con tre sconfitte su altrettante partite, Dicembre si chiude in positivo e dopo 2 sconfitte peraltro ipotizzabili (Cinisello e Dipo) Lesmo se la gioca con le rivali di sempre Lissone e San Rocco e conquista due vittorie che fanno ben sperare per il finale del girone di andata, si giocherà infatti il 15 Gennaio a Sesto contro Rondinella (ultima con 0 punti) ed il 22 in Via Donna Rosa contro Brugherio (ferma a quota 6 dopo un buon inizio), squadra questa, con la quale abbiamo spesso fatto buone partite…

APL Lissone 49 – Lesmo U17B 56 - Giocata l’11 Dicembre

Lesmo: Paleari 11, G. Villa 2, Frigerio, Domenighini 1, Tremolada 12, Spinella 2, Daelli, Santini, Pozzi 8, F. Villa 4, Perego 3, Muratore 13

Prima vittoria per i nostri ragazzi che conquistano il referto rosa grazie ad una buona prova difensiva e una partita tutto cuore .Durante il primo tempo la partita è un susseguirsi di break e contro break in cui Lesmo riesce a mantenersi in scia, soprattutto al termine del secondo quarto quando riprende la mini fuga avversaria chiudendo poi a meno 2 dai padroni di casa. Nel terzo quarto Lesmo cambia marcia grazie soprattutto ad una buona difesa che concede all’avversario solo otto punti nel periodo e riuscendo a scavare quel divario che manterrà poi fino alla fine.Insieme a Tremolada (il fattore partita nel terzo quarto) e Muratore, da segnalare l’ottima prova di Paleari autore di 11 punti

Lesmo U17B 52 - DiPo Vimercate 94 – Giocata il 4 Dicembre

Lesmo: Villa G. 2, Frigerio 3, Tremolada 13, Daelli 7, Santini 7, Pozzi 2, Villa F 8, Perego 2, Muratore 8.

Continua la serie negativa per i ragazzi di Coach Panella. Di fronte ad una delle 2 squadre comunque più quotate del girone (l’altra è Forti &Liberi) il gruppo dimostra di essere in crescita sia nel gioco che nei numeri. Soprattutto nel primo quarto si vedono buone giocate anche in velocità che lasciano ben sperare per il futuro. La squadra peraltro ha cercato di mantenere intensità e continuità per tutto l’incontro e pur in formazione ridotta all’osso, (infatti sono solo nove i ragazzi a referto)lotta fino alla fine. Dopo le due partite con Cinisello e Dipo possiamo dire che la squadra incomincia ad avere una sua fisionomia che fa ben sperare per il futuro.Buone prestazioni di Tremo, Villa F., Muratore e dei lunghi Santini e Daelli !

Cinisello B- As Lesmo B 90-52 (Primo tempo 46- 29) - Giocata il 1 Dicembre

E' netto il miglioramento dell'Under 17b che dopo alcune pesanti sconfitte riesce a totalizzare 52 punti contro i 36 con Gerardiana e 34 con Cusano, è altrettanto vero che il distacco è ancora troppo e ci sono ancora troppi punti da migliorare, come in generale l'attacco. Meritatissima la vittoria per Cinisello che grazie a un poderoso centro e a un'organizzazione dettagliata per quanto riguarda il contropiede, stacca gli ospiti in difficoltà a fermare le veloci giocate su un campo molto largo. Nonostante le molte questioni da migliorare il cammino della squadra è positivo anche se ancora lontano dal vincere. Per i nostri, buone prove individuali di Muratore e Tremolada (oltre i 10 punti) e per il ’96 Cattaneo (8 punti).Per i padroni di casa “stratosferico” il ’96 Siberna autore di una quarantina di punti.

Nessun commento: