domenica 18 novembre 2012

Under 19 – Eccola ! … la sconfitta.

Bresso Basket- AS Lesmo 60 – 58 (12-13 31-25 41-41)

Lesmo: Cassanmagnago 3, Garducci 4, Tremolada 8, Carzaniga 4, Daelli 2, Del Zotto 9, Oberti 1, Casati 1, Pierpaoli, Ferrario 5, Siragusa 21,

Partiamo lenti e svogliati, i nostri avversari le hanno perse tutte che sia questo il problema ? Ogni squadra ha le sue motivazioni, oggi Bresso
Vuole vincere la sua partita e noi ?
A metà del primo siamo sotto di 7 (10-3) partenza falsa come a Lissone la reazione comunque c’è e con alcune penetrazioni riequilibriamo il quarto chiudendolo avanti di uno (12-13).
Le sensazioni però non sono positive e nel secondo lo si vede, è difficile cambiare approccio mentale nel corso della gara se non si è determinati al via.
Nonostante il buon rientro di Cassa e forse complice qualche valutazione arbitrale non sempre condivisibile Bresso allunga fino al +6 all’intervallo.
Ci sarebbero comunque tutte le condizioni per rimediare e la Squadra lo potrebbe tranquillamente fare, Piffen ci prova, Tremo ed Andrea si sacrificano Tia ritrova la vena realizzativa
ma “irritiamo” l’arbitro che ci avverte delle sue future intenzioni e soprattutto sbagliamo molto, troppo in attacco. La partita dovremmo chiuderla qui ma non ci riusciamo !
 

L’ultimo quarto si riapre sul 41 pari ed in verità diamo spesso l’impressione di riuscire ad allungare ma ciò non avviene mai nonostante il filotto di Piffen (13 punti nell’ultimo quarto) ed i 4
di Paul (il Killer di APL).
Andiamo + 5 al 3’ e qui rimediamo il Fallo Tecnico che l’Arbitro ci aveva predetto ma ci riproviamo e ritorniamo ancora a + 5 a 2,30” dalla fine (52 a 57 ).
Sembra fatta… ed invece no! Loro non mollano, lo scatenato Bocci (autore per Bresso di 23 punti ) ci castiga e chiude il buco, 57 pari a 1,23” !
Un finale del genere diventa una lotteria ed ovviamente come spesso capita sono i tiri liberi a decidere la partita, noi ne mettiamo 1 e loro 3 – Peccato !

Bresso è una squadra che normalmente concede molto e noi non ne abbiamo approfittato (complice anche qualche loro variazione tattica ?).
Ma è anche una squadra che fa di media 69 punti a partita (a prescindere dall’avversario) con noi ne ha fatti solo 60 ! Paradosso… Hanno vinto la partita in cui hanno inciso di meno in attacco !
Dov’è il trucco ? Nei dettagli e nella determinazione ovviamente !
Spesso è con i dettagli che si vincono o perdono le partite ed è con la determinazione che si ottengono i grandi risultati, e senza, le sonanti sconfitte …
 

Giovedì 22 con Posal (squadra assolutamente competitiva) ricordiamoci della lezione che ci ha dato Bresso ! Mai darsi per battuti, con nessuno !
SE SI PUO’ FARE IN UN QUARTO, SI DEVE FARE PER UNA PARTITA INTERA… TUTTI HANNO DATO UN CONTRIBUTO IMPORTANTE, TUTTI POSSONO DARE DI PIU’ !
 

Nessun commento: