domenica 4 novembre 2012

U15 sconfitti a Sesto

POSAL SESTO - LESMO 69-62

Parziali 23-12 / 41-26 / 55-40

Lesmo : Alfinito, Ripamonti 1, Galbusera 2, Ravasio 4, Viscusi 13, Sironi 2, Cattaneo 6, Ambrosini 4,Brambilla, Boffi 4, Semplici 17, Consonni 9

Dall'inizio di stagione predichiamo che senza testa non si va da nessuna parte e subito ne abbiamo la prova nella prima di campionato contro una Posal molto più concentrata con tanta concretezza in più di noi.

Già dal primo quarto il nostro approccio alla partita risulta poco lucido e alla prima falla ,che ci vede andare sotto di qualche punto, arrivano subito le "crisi di identità" che hanno contrassegnato anche qualche altro match prima di questo.
Morale , si termina il quarto a -11 dopo 10 minuti di poco basket da parte nostra in attacco e soprattutto di pochissima difesa.

Il secondo quarto sembra dare buoni segnali con buone giocate di un ottimo Semplici che purtroppo verrà però penalizzato dalla situazione falli.Sembra comunque che almeno si riesca a restare in scia di una Posal sempre in vantaggio ma ,sul finale, due triple assassine ci stendono definitivamente mandandoci nello spogliatoio con un pesante -15.

Alla ripresa subiamo ancora un paio di canestri a freddo e sprofondiamo in un -20 che fa scricchiolare le nostre speranze di rimonta. Ci affidiamo ancora a soluzioni personali di Semplici coadiuvato da un buon Cattaneo ma purtroppo oltre a questo c'è poco. Basta per pareggiare il quarto ma il divario non cambia e i minuti che ci separano dalla fine del match sono solo 10.

Nell'ultima frazione di gioco proviamo il tutto per tutto e sembra che la situazione sia addirittura quasi rimediabile ma paghiamo la situazione falli che ci costringe a rotazioni con giocatori in posizioni non abituali e comunque il tempo scorre e siamo sempre a rincorrere un divario di più di 10 punti. Solo negli ultimi 3 minuti grazie anche al risveglio improvviso di un Consonni non pervenuto fino a quel momento, che piazza 9 punti quasi di fila, ci riportiamo a -5 ma i secondi sul tabellone che ci separano dalla fine della partita sono ormai veramente pochi e insufficienti a completare la rimonta.
Bravi i padroni di casa a contenere il nostro tentativo di rientrare in partita e ad aggiudicarsi meritatamente il match.

Per finire aggiungo, per chi si nasconde dietro ad un presunto arbitraggio non corretto, che gli errori dell'arbitro oggi , tutti accettabili , non possono farci perdere la concentrazione e la lucidità. Un vero giocatore di basket deve saper gestire tutto e dove non può farlo con la tecnica deve poterlo fare con la testa.
Oggi purtroppo alcuni di noi non sono stati in grado di farlo e sarà meglio imparare in fretta altrimenti per i prossimi anni prevedeo un futuro alla bocciofila ... ah attenzione anche li arrivano gli insulti e gli errori arbitrali, perciò provvedere velocemente a cambiare atteggiamento !
Nascondersi dietro all'arbitro è la classica scusa dei perdenti !

Quindi al lavoro ... abbiamo perso una partita in trasferta e non succedeva da molto tempo in campionato, ricordiamoci che siamo capaci di giocare a basket e quando tiriamo fuori il meglio di noi sappiamo vincere e anche bene !

I love this game !

Nessun commento: