domenica 11 novembre 2012

Ossigeno !!

Officina della Casa Lesmo - Libertas Cernusco 84-71 ( 21-13 50-35 58-55 )

Lesmo : Rossi 12, Biffi, Siragusa S., Zappa 8, Cazzaniga 22, Meregalli 11, Contino 2, Ravasi 8, Viganò 8, Campana 13.

Cernusco : Mangiapane 6, Mezzaqui 11, Saturnino, Zanchetta 4, Antelli 17, Carzaniga 5, Sirtori 4,Darwish 17, Remelli 2, Siragusa F. 5.

Pronta reazione dei ragazzi che, dopo la scoppola di Bollate, si rimettono in carreggiata e superano Cernusco (in tutti i sensi, visto che erano appaiati a noi) con una bella prova macchiata, ahinoi, da 7' degni della gara scorsa.

Comunque pronti via e scattiamo avanti (ricordiamo per una volta le assenze di Mariani, Forneris, Deluca e le imperfette condizioni di Biffi e Contino) 10-3 al 5' e poi 21-13 alla prima sirena; inizia le rotazioni coach Ravasi senza risentire di cali poichè la "second unit" è produttiva offensivamente e tiene comunque bene anche in difesa dove, se Mangiapane ha trovato valida opposizione in una serata negativa tra gli ospiti, non così è stato per il rientrante Darwish e per Antelli che nella ripresa soprattutto faranno vedere i sorci verdi ai nostri.

Comunque all'intervallo si arriva con un confortante 50 (come settimana scorsa in 40') a 35 che si dilaterà sino al 56-37 del 24'; lì comincia l'altra gara, o meglio Lesmo contro la zona ospite si pianta, sbagliando più conclusioni comode e balbettando incredibilmente riesce al 31' a subire il sorpasso sul 58-59!

Poi, dopo un 2/2 dalla lunetta liberatorio di Cazzaniga (glaciale stasera dalla lunetta con 11/12) Lesmo riattacca la spina contro la zona come se niente fosse, guidata dalla regia di Rossi, da quella "occulta" di Meregalli (prestazione a tutto tondo con 13 rimbalzi, 4 assist e 4 recuperi) e con due triple di Ravasi e Cazzaniga riprende il comando in maniera definitiva, toccando il +15 nell'ultimo giro di lancette.

Bene quindi con riserva, perchè quei 7' potevano costarci carissimo visto che si trattava di uno scontro "diretto"; comunque bella partita, divertente per il pubblico (quello di casa un pò freddino nei momenti difficili della gara) e boccata di ossigeno in vista del prossimo abbordabile match contro il fanalino Meda, in scena domenica prossima ancora a Lesmo.

Accorrete CALDI e numerosi a sostenere i ragazzi!

Robi

Nessun commento: