domenica 25 novembre 2012

Netta vittoria in trasferta per gli U15

EUREKA - LESMO 32-87

Parziali : 1-21 / 13-45 / 23-69

Lesmo : Alfinito 3, Galbusera 10, Ravasio 22, Viscusi 5, Sironi 5, Cattaneo 11, Sala, Padovani, Ambrosini 2, Boffi 7, Colombo, Semplici 22

Partita ben giocata , con buoni ritmi e col contributo di tutti e 12 i convocati. Tra i protagonisti di oggi un ottimo Ravasio e un indomabile Semplici che insieme collezionano 44 punti e danno ritmo al gioco.
Altre buone notizie arrivano da un Sironi in crescita e da un Boffi finalmente "energico".
Infine le conferme da Ambrosini in difesa e sotto i tabelloni , da Cattaneo nel gestire il gioco e da Galbusera sempre più a suo agio nel pitturato.
Come ultimo ma non meno importanti lampi di luce da Alfinito e da Viscusi che sforna alcuni dei suoi "illuminanti" assist anche se oggi viene penalizzato da falli spesi troppo presto e da una giornata un po'meno lucida di altre.

La cronaca del match :

Partiamo ben concentrati in difesa e con voglia di spingere subito sul gas. Semplici alza i ritmi di gioco a livelli vertiginosi e subito tentiamo la fuga. La difesa è sufficientemente aggressiva e i padroni di casa faticano a trovare il canestro. Ravasio entra dalla panchina e subito si aggrega alla causa e nel quarto collezionerà 8 dei suoi punti odierni. Ma, anche con le prime rotazioni dalla panchina, in campo non diamo spazi agli avversari. Dopo i primi 10 minuti la partita risulta così gia in discesa con l'ottimo contributo di tutti gli elementi scesi in campo, con la voce assist e rimbalzi che si aggiunge ai punti segnati.

Nel secondo quarto i ritmi non cambiano. Subiamo qualche canestro di troppo per aver alleggerito un po' la pressione difensiva ma la nota positiva sono i 6 giocatori ad andare a referto, segnale di un gioco corale e di un ritmo di buon livello che permette tanti possessi. Da segnalare una tripla di Alfinito e i 6 punti a testa di Cattaneo e Semplici accompagnati dai 4 a testa di Galbusera e Ravasio.
Il parziale dice +12 per noi e quindi si va all'intervallo con la partita ben indirizzata a nostro favore.

Alla ripresa del gioco nulla cambia e la partita prosegue sugli stessi binari. Ancora 7 giocatori a referto e ancora buone cose da chi entra e si mette al servizio della squadra. Ambrosini non ha rivali in quanto a rimbalzi e grinta e lo stesso fa un Boffi finalmente presente con convinzione.
Il messaggio che in campo non servono solo i punti ma anche tutto il resto sembra recepito a dovere.
Ne risulta la cosa più importante : chi è in campo si diverte e tramuta questo in energia positiva per se e per gli altri.

Nel finale si rallenta un po' , ma dopo aver corso tutta la partita ci può stare. C'è ancora tempo però per un Galbusera che sottoscrive una buona partita con 2 punti ben fatti e 2 liberi, che oggi sono stati un po' indigesti per altri, e per un Sironi che aggiunge al suo bottino altri 2 punti e incrementa la voce assist.
Agli ultimi giri di lancetta d'orologio Semplici e Ravasio chiudono il loro match con altri 4 punti a testa e Cattaneo mette il sigillo finale.

Per concludere un messaggio a tutti : piedi per terra e niente presunzioni, abbiamo anche oggi fatto diversi errori e dobbiamo prepararci a non farli nelle sfide impegnative che devono ancora arrivare.
Restiamo all'inseguimento della testa della classifica e ricordiamoci che quello che vogliamo raggiungere è essere pronti quando dovremo giocare per tentare di ritornare più in alto di tutti.

I love this game !

Nessun commento: