domenica 18 novembre 2012

U15 - Netto successo sull'ASA

LESMO - CINISELLO 119-32

Parziali 27-2 / 60-12 / 81-25

Lesmo : Alfinito 2, Galbusera 14, Ravasio 19, Viscusi 19, Sironi 2, Cattaneo 19, Ambrosini 2, Brambilla, Boffi 5, Colombo 2, Semplici 16, Consonni 19

Esordio casalingo convincente contro un Cinisello che si presenta in numero ridotto. Però il nostro merito oggi è stato quello di non guardare il tabellone e continuare a correre per 40 minuti , agevolati in questo certamente dal poter ususfruire a pieno di tutti e 12 i giocatori, ma realizzando quanto preparato in settimana per affrontare questo match.
Inoltre la risposta da parte di tutti è stata molto convincente, sia da parte di chi ha contribuito a incrementare il punteggio che da parte di chi ha dato il suo contributo in difesa o sotto i tabelloni.

La partita inizia con ritmi alti da parte nostra e dopo pochi minuti di gioco siamo già in fuga con un ottimo parziale. Prima della partita abbiamo parlato di gioco in velocità e contropiede e l'applicazione di quanto programmato, ben eseguita in diversi casi , ci porta subito in fuga.
Nei primi due quarti un Viscusi ispirato offre una lezione di passaggio a tutti e questo, oltre a soddisfare i palati più fini, mette in ritmo i compagni e il gioco ne giova molto.
Le azioni si susseguono con continui contropiedi con i lunghi ad aprire per i piccoli che corrono e concretizzano sprecando veramente poco.

Ne risulta un bottino cospicuo per tutti i nostri portatori di palla che a fine match si ritroveranno ben in 5 in doppia cifra. In particolare una nota per Cattaneo che costruisce per i compagni e conclude con buone giocate. Il resto lo compie la triade Consonni, Semplici e Ravasio.
All'intervallo la partita è praticamente decisa ma abbiamo ancora voglia di correre e difendere.
Si rientra decisi e dopo un attimo di non gioco si riparte sui binari giusti.
Tra i lunghi gran lavoro di Ambrosini e di un ottimo Galbusera che trasforma in punti il lavoro fatto sotto canestro. Buona partita anche per Boffi e Sironi che mettono energia nel motore della squadra e danno il loro contributo giocando con buona convinzione.
Ma oggi tutti hanno giocato con grande determinazione così anche chi ha meno minuti li fa rendere a dovere.
Anche Alfinito e Colombo vanno a referto e manca di un soffio i primi punti a Lesmo il nuovo arrivato Brambilla che comunque assaggia per la prima volta il parquet di Lesmo in campionato e avrà tempo per rifarsi visto l'impegno che ci mette in allenamento.

La vittoria però non va letta nella differenza di punti , con un avversario che , pur in difficoltà di organico, comunque è apprezzabile nel continuare a giocare con convinzione cercando di mettere a frutto tutto quello che ha, ma nell'aver interpretato la partita seguendo quanto scritto in spogliatoio prima dell'inizio dell'incontro.

La prossima andrà giocata magari diversamente , sfruttando altre armi , ma comunque sempre mettendosi , come oggi, a disposizione l'uno dell'altro , creando così quella energia positiva che servirà quando le situazioni in campo saranno più complesse di oggi.
Ora dobbiamo continuare su questo percorso, siamo ancora in svantaggio rispetto ai nostri avversari ma abbiamo fissato un traguardo e lavoreremo sodo per raggiungerlo !

I love this team !

Nessun commento: