domenica 20 novembre 2011

U14 espugnano il campo di Eureka


EUREKA-LESMO 34-76

Parziali : 6-14 / 19-35 / 27-58

Lesmo : Alfinito, Ripamonti 12, Galbusera 2, Corbetta 2, Viscusi 23, Semplici 6, Cattaneo, Sanvito, Padovani, Ambrosini 15, Boffi 4, Gnasso 12
Partita contraddistinta da innumerevoli errori, dovuti un po' alla mancanza di concentrazione e un po' al disordine in attacco, ma anche alla bella prova di Eureka che gioca per 40 minuti senza mollare. Per fortuna anche quando i conti tornano poco, troviamo nella difesa un valido aiuto e buone giocate che comunque a sprazzi si sono viste e ci hanno permesso di restare sempre in linea di galleggiamento.

La partita inizia con ritmi blandi e farcita di errori. Il proposito di essere concentrati e agressivi lo lasciamo in spogliatoio e Eureka risponde ai nostri canestri. Ci difendiamo sotto i tabelloni ma mancano quelle collaborazioni che potrebbero dare quelle soluzioni "facili" e ci complichiamo la vita a dismisura. Il finale di primo quarto ci consegna poche certezze e tanti dubbi.

Per fortuna riapriamo il quarto con più determinazione con 5 punti di Viscusi , oggi ottimo sia per le iniziative personali che per assist serviti ai compagni, e con Ambrosini sotto i tabelloni a lottare con la solita grinta. Poi chiude il quarto Ripamonti con 8 punti consecutivi. Ma i padroni di casa mettono 13 punti e alla fine il +16 all'intervallo lascia la partita aperta.

La pausa lunga ci fa "digerire" il pranzo e rientriamo giocando almeno 5 minuti come si deve. Gnasso compare dopo aver marcato visita per 2 quarti e piazza 4 punti consecutivi. Poi Viscusi e Ambrosini fanno 11 punti di fila in 2 e Semplici entra in partita con 4 punti consecutivi nel finale di quarto. Il parziale di 23 a 8 ci consegna un vantaggio che dà più garanzie.
Negli ultimi 10 minuti cerchiamo di ritrovare un po' di circolazione di palla ma con scarso successo, oggi proprio abbiamo fatto troppa fatica anche per l'impegno dei ragazzi di Eureka che meritano i complimenti per come hanno lottato tutto il match. Lavoreremo in settimana per ritrovare quelle intese che oggi sono mancate.

Una nota per l'esordio di Sanvito Gabriele che oggi ha giocato la sua prima partita ufficiale con Lesmo .

Appuntamento ora per i 2 incontri interni con Gerardiana e Carugate.

I love this game !






Nessun commento: