domenica 27 novembre 2011

Terza vittoria per gli Under 14

LESMO-GERARDIANA 62-47
Parziali : 21-17 / 28-25 / 44-36

Lesmo : Alfinito, Ripamonti 10, Galbusera, Corbetta, Viscusi 16, Semplici 10, Ambrosini 8, Boffi 16, Sironi, Colombo, Gnasso 2, Salmaso

Partita che non rimarrà nella storia per tecnica e bel gioco ma che ci consegna 2 punti molto importanti al fine della classifica.

Partenza buona con Semplici che innesca il gioco in velocità e con Boffi , oggi tra i migliori, a dare una mano sotto canestro. Nonostante diversi errori riusciamo a trovare punti in attacco ma paghiamo una difesa molle e disattenta coi ragazzi di Monza che ci colpiscono in velocità, impedendoci di schierarci per far valere la nostra superiorità in cm. e kg. Così il primo quarto è praticamente in parità.

Nel secondo quarto ci addormentiamo inspiegabilmente e il livello di gioco sprofonda in caos e disattenzioni. Solo 7 punti realizzati che ci permettono di stare a galla solo perchè anche gli ospiti ne mettono 8. Quarto decisamente inguardabile.

Anche dopo la pausa lunga i nostri lunghi riversano in un sonno profondo anche dovuto ad una concomitanza di problemi fisici e di salute e ci affidiamo alla coppia Semplici e Viscusi per restare in partita. Per fortuna si ritorna ai nostri standard almeno in difesa e prendiamo un piccolo vantaggio di 8 punti che lascia però la partita ancora in attesa di giudizio.

Nell'ultima frazione di gioco finalmente ritroviamo punti sotto canestro e si rivedono Ambrosini e Ripamonti , non pervenuti o quasi fino a quel momento, che mettono insieme 12 punti dei 18 segnati nel quarto e ci consegnano la vittoria comunque meritata.

Anche saper soffrire aiuta a migliorarsi ma paghiamo ancora molto in atteggiamento mentale quando le cose non girano come vorremmo anche se stasera avevamo molte attenuanti.

A tale proposito, visti i commenti e i nasi storti a fine partita, sarebbe bene che tutti si ricordassero che questa squadra è fatta da ragazzi di 13 anni e che quando si hanno giocatori in cattiva condizione fisica e assenze importanti può accadere che tutto diventi maledettamente complicato .

Personalmente non giudico mai l'operato dell'arbitro e penso che se si è forti veramente bisogna saper far fronte ad ogni situazione però giudicare un match da fuori è molto facile , in realtà ogni partita è determinata da molti fattori che spesso a chi guarda sono sconosciuti. Sappiamo che siamo stati sotto il nostro livello e sappiamo il perchè è successo, sappiamo dove lavorare in settimana e speriamo di riuscire a presentarci al prossimo match contro Carugate in condizioni ottimali.

Sicuramente lavoreremo sodo perchè sappiamo che possiamo giocare molto meglio e dare molto di più. Per oggi accontentiamoci di aver raggiunto la vittoria tentando comunque di giocare il basket come piace a noi.

I love this game - Coach Luca

Nessun commento: