lunedì 21 novembre 2011

Primo referto rosa per gli U13!

Eureka-Lesmo 47-54 (8-19/19-12/7-15/13-8)

Lesmo: Lerco 4, Borghesi A. 12, Perego 2, Galli 16, Greco 2, Omari M., Zenoni 4, Monguzzi 4, Borghesi S. 4, Grassi, Calò, Travaglino 6.

Partita giocata a sprazzi dai nostri, che non riescono mai a chiudere i conti nonostante le numerose occasioni avute...

Partenza sofferta e punto a punto, ma a cavallo tra primo e secondo quarto un nostro break, propiziato da buone iniziative di Dado Galli e Matteo Travaglino, ci porta fino al +15, 8-23, e dà l'impressione che si possa incanalare subito la partita nella giusta direzione..

La reazione dei padroni di casa non tarda purtroppo ad arrivare e, complice uno spettacolare canestro da 10 metri sulla sirena, al riposo siamo sul 27-31.

Terzo quarto decisivo e ben interpretato dai nostri che, guidati da Dado Galli, Ricky Lerco e Alessandro Borghesi, riportano il punteggio su un più tranquillo +12 a inizio ultimo periodo.

Negli ultimi minuti però si deve ancora soffrire, i padroni di casa non mollano e rimangono sempre a 6-8 punti di distacco. Mantenendo alta la concentrazione, nonostante delle ingenuità in fase offensiva e leggerezze dall'altra parte del campo, riusciamo a tenere la testa avanti e la coppia Samule Zenoni-Alessandro Borghesi mette la parola fine, con il + 7 finale.

C'è tanto da migliorare, ma speriamo questa partita sia servita a caricare il morale dei nostri in vista dei prossimi impegni.

Peo

Nessun commento: