domenica 13 novembre 2011

Esordio vincente per gli Under 14

LESMO- LISSONE 100-42
Parziali : 29-7 / 50-22 / 81-26

Tabellin di Lesmo : Ripamonti 18 , Galbusera 4, Corbetta, Viscusi 19, Semplici 6, Cattaneo 4, Ambrosini 14, Boffi 9, Sironi 1, Colombo, Gnasso 23, Salmaso 2

Partita giocata col piede sull'acceleratore dall'inizio alla fine con solo un po' di difficoltà all'inizio del 4° quarto dove la difesa concede un po' più della media. Per il resto riusciamo a farci valere sotto i tabelloni come ci eravamo proposti ma buoni segnali arrivano anche dagli esterni.

Primo quarto con partenza sprint dove realizziamo una decina di punti in 2 minuti. Il quintetto di partenza lavora egregiamente in attacco e in difesa e anche coi primi cambi il ritmo rimane buono. Il parziale di 29 a 7 ci mette sulla buona strada per il resto della partita.

Nella seconda frazione di gioco la difesa diventa un po' meno efficace ma irrompe sulla scena un funambolico Ripamonti , all'esordio con Lesmo in campionato, che mette in scena una serie di azioni personali e non , segnando ben 14 punti sui 21 realizzati nel quarto. Si va all'intervallo lungo a +28 consapevoli che dobbiamo rimanere concentrati anche se in netto vantaggio.

Il terzo quarto è forse il migliore con una serie di giocate consecutive di Ambrosini (monumentale ai rimbalzi 14 in difesa e 14 in attacco), di Gnasso con quasi 9 punti consecutivi (top scorer stasera con 23 punti), di Boffi ,anche lui all'esordio con Lesmo in campionato, e di Semplici stasera autopenalizzatosi con falli spesi troppo presto.

Nel quarto periodo giochiamo senza troppa pressione a partita ormai decisa senza però rallentare perchè la mentalità di giocare per 40 minuti sempre e comunque deve essere uno dei nostri obbiettivi di questa stagione. Una nota va poi ai registi del gioco con il solito Viscusi sempre costante e che serve ottimi palloni, Cattaneo che lotta come un leone mettendo anima e corpo per portare la palla in attacco e Corbetta sempre pronto a dare una mano. Non bisogna poi dimenticare la buona prestazione anche di Salmaso e Galbusera che danno il loro contributo alla causa e di altri 2 esordi per Lesmo stasera : Sironi e Colombo che giocano minuti di buona qualità.

Stasera ho chiesto veramente di tutto e le risposte non si sono fatte aspettare. Non posso chiedere di più ma sicuramente non ci dobbiamo accontentare, anche questo è uno dei nostri traguardi da raggiungere in questa stagione. Quindi poche ore e saremo di nuovo in palestra a lavorare.

Una nota anche per Lorenzo Perego , un grandissimo aiuto in panchina attento e con grande personalità e per Marco Galbusera che completa uno staff tecnico che chiunque vorrebbe avere.

Infine grazie ai genitori per il lavoro al tavolo e per lo scout e per il tifo di tutti quelli che stasera ci hanno sostenuto con grande energia ed entusiamo e grande sportività proprio come piace a me.

Insomma, serata super !

I love this game

Coach Luca

1 commento:

PEREGO GIANLUIGI ha detto...

DA PARTE DEL GS BASKET PADERNO I PIU' SENTITI AUGURI DI BUON CAMPIONATO AI NOSTRI AVVERSARI DELL'ANNO SCORSO .
VISTA LA VOSTRA PARTENZA SPRINT E I NUOVI INNESTI PENSO CHE NON AVRETE GRANDI PROBLEMI PER FINIRE NELLE POSIZIONE ALTE .
SPERIAMO DI FARE UN CAMMINO PARITARIO PER TROVARCI ENTRAMBE AGLI SPAREGGI AUGURANDOCI DI CONTINUARE IL CAMMINO CHE L'ANNO SCORSO CI HA VISTI ARRESTARCI ENTRAMBI AL PRIMO IMPEGNO