domenica 20 dicembre 2009

Vittoria interna su Mandello

A.S. Dil. Lesmo - Pol. Mandello 74-69 (21-15; 38-31; 52-51)

Lesmo: Calloni 4, Boldetti 20, Cassanmagnago 7, Magrinelli 12, Zappa 2, Angelici 11, Corneo 6, Rozzini, Ianni 2, Ravasi 10

Lesmo continua nel suo ottimo ruolino di marcia casalingo cogliendo la sesta vittoria su sette incontri, al termine di una partita risoltasi comunque solo negli ultimissimi minuti di gioco.

Partono forte gli ospiti che si portano sul 4-9 dopo 3' (tutti di Angelici i punti lesmesi). L'aggancio è a quota 11 con canestro di Calloni su assist di Boldetti ed il sorpasso con lo stesso Boldetti per il 13-12 di metà periodo. Provano l'allungo i padroni di casa con un mini-break di 8-0, propiziato da 4 punti di Magrinelli e due entrate di Corneo e Zappa. Ulteriore allungo con la tripla di Corneo per il 27-19 del 13', ma Mandello opera il primo dei suoi molti "rientri", impattando con una tripla a quota 31, prima del "solito" allungo di fine periodo lesmese con 6 punti di Magrinelli ed un libero di Cassanmagnago per il 38-31 alla pausa lunga.

La partita prosegue a strappi da una parte e dall'altra ed al rientro dagli spogliatoi è il turno di Mandello che in meno di 2 minuti capovolge il risultato con 2 triple e 2 liberi (38-39). E' Cassanmagnago a rompere il digiuno lesmese ed a mettere a segno 4 punti in meno di 10 secondi grazie ad un assist nel traffico di Corneo ed ad un recupero di Zappa. Boldetti fa il primo dei suoi innumerevoli (e decisivi alla fine) 2/2 dalla linea della carità ed a metà periodo Lesmo è a +3 (44-41). Un paio di fiammate di Ravasi valgono il +4 prima della tripla ospite che manda le squadre all'ultimo mini riposo distanziate di una sola lunghezza.

Ultimi 10 minuti che iniziano con un tap-in di Angelici a cui replicano immediatamente gli ospiti in contropiede. Riprova a scappare Lesmo con un canestro di Ianni servito da Corneo, una tripla di Angelici ed un'incursione di Boldetti (61-53 con 5'50" sul cronometro). E' sempre +8 lesmese su 2 liberi di Ravasi a seguito di un antisportivo (63-55 a 3' esatti dalla fine). Tripla del numero 10 ospite al quale viene però fischiato quasi subito dopo un tecnico che Boldetti converte con un 2 su 2 dalla lunetta. Un canestro di Angelici in pick & roll dà il 67-60 a a 92" dal termine ma lo stesso lungo lesmese si fa fischiare un tecnico in maniera un po' ingenua che gli ospiti capitalizzano al massimo realizzando i due liberi ed una tripla sul successivo possesso. Partita quindi riaperta per l'ennesima volta (67-65 con 46" da giocare) ma nella "rumba" finale del fallo sistematico è Boldetti a realizzare tre 2/2 consecutivi dalla lunetta che sanciscono il successo lesmese.

Da segnalare il rientro di Rozzini (prezioso il suo contributo odierno in termini di minuti ed esperienza) e, purtroppo, l'infortunio al ginocchio di Corneo (speriamo non sia nulla di serio) nell'ultimo quarto.

Ora la pausa di fine anno e rientro in campo l'8 di Gennaio contro Alebbio.

.

Nessun commento: