lunedì 7 dicembre 2009

Trasferta vittoriosa a Morbegno

Morbegno-Lesmo 65-78 (20-17; 32-44 51-60)


Lesmo: Boldetti 22, Cassanmagnago, Cazzaniga 10, Ianni, Ravasi M.22, Calloni 2, Magrinelli 3, Angelici 6, Corneo 8, Sanvito 5

Morbegno: Lucchina 23, Feloj 9, Castelli 9, Favero 12, Pontiggia 4, Martinoli, Bianchi 2, Mazzoni 6, Brambilla, Tarabini.

Tornano dalla Valtellina con due preziosissimi punti i nostri ragazzi che, su un campo sempre ostico come quello di Morbegno, sciorinano un'altra prestazione convincente e si portano a ridosso della zona playoff allontanando ulteriormente le posizioni pericolose di classifica.

Lesmo inizia con Boldetti,Corneo,Ianni, Magrinelli e Angelici ma già al 3°minuto Ravasi è costretto a cambiare rotta inserendo Sanvito per Angelici gravato di 2 falli; al 5° sostanziale equilibrio sul 9-7 per i locali che prosegue anche alla prima sirena sul 20-17 per Morbegno.

Cambio di tattica a questo punto con difesa a zona senza apparenti risultati (30-25 al 15°) ma, dopo una gran stoppata di Angelici e il 3° fallo commesso subito dopo, il coach pesca due jolly consecutivi variando la difesa a zona e inserendo Cazzaniga: risultato 10 p.ti in 3' per l'esterno e mega parzialone di 19-2 con tripla allo scadere del quarto ancora di Cazzaniga, contro un Morbegno che insiste con scarsi risultati a tirare da 3 p.ti.

Il 3°quarto inizia con Morbegno che alza la pressione ma una bella penetrazione di Calloni e una stoppata di Sanvito mantengono inerzia e risultato favorevoli sino a che Boldetti dà il via ad un ulteriore allungo alzando il ritmo ed andando a bersaglio ripetutamente con entrate, tiri ed assist (ben 12 di squadra con Calloni Corneo e Magrinelli a quota 3) e portandoci sul 55-39 al 25°; quindi frittatona gigante di Angelici che commette il 4°fallo e protesta beccandosi anche il tecnico ed uscendo anzitempo.

La gara si accende sul tentativo di rimonta dei locali ma ancora Boldetti prima (dopo un doppio tecnico a Ianni e Favero) e poi Ravasi con 3 triple respingono l'assalto locale.Parapiglia gigantesco dopo la terza tripla di Ravasi per un eccesso di quest'ultimo nel festeggiare: ne fanno le spese il nostro scorer Terenghi e il vice locale espulsi entrambi al 38° (bravi gli arbitri a mantenere il controllo nell'occasione). Restano quindi gli ultimi due minuti di "corrida" con Boldetti che gestisce con mestiere la situazione ed il pubblico locale scatenato nelle proteste.

Da segnalare oltre al solito Boldetti, le ottime prestazioni di Cazzaniga e Ravasi, i minuti di qualità di Calloni e le prove utili e silenti di Corneo e Sanvito mentre tra i locali vera spina nel fianco si è rivelato Lucchina autore di 5 triple.


Nessun commento: